Chelsea e Manchester City su Griezmann già a gennaio

Cordoba-Atletico Madrid 0-2 video gol highlights

E’ già tempo di pensare al calciomercato, secondo il Daily Sport Chelsea e Manchester City sono intenzionate ad acquistare Griezmann dall’Atletico Madrid già nella finestra di gennaio.

Con ogni probabilità i Blues, attualmente al 15mo posto in Premier League, andranno incontro a un processo di rivoluzione con un grande colpo per ogni reparto. Data la totale inefficienza della linea dei trequartisti, Willian a parte, Griezmann è un obiettivo papabile. Il francese è stato acquistato dall’Atletico Madrid nell’estate del 2014 per 24 milioni di sterline, il Chelsea è pronto ad offrire 31,5 milioni, ma difficilmente Simeone si priverà della propria punta di diamante a metà stagione con una plusvalenza di appena 7 milioni di sterline.

In questa stagione Griezmann(25) ha segnato 7 gol e servito quattro assist per i compagni in sedici presenze fra coppe e campionato, tutte le sue segnature sono state decisive, in particolare quella allo Sporting Gijón al 93′ all’undicesima giornata.

Anche il Manchester City è interessato al giocatore, visti i prolungati infortuni nel reparto offensivo, infatti sono attualmente fermi ai box Bony, David Silva e Samir Nasri, quest’ultimo fino alla fine di febbraio stando all’ultimo responso medico. Il 4-1 subito in casa per mano del Liverpool ha evidenziato come i problemi della squadra di Pellegrini non risiedono certo nel reparto avanzato, piuttosto mancano un centrocampista di interdizione e dei difensori di riserva di buon livello, dato che Demichelis e Mangala non sono all’altezza della maglia che vestono.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

1 Commento su Chelsea e Manchester City su Griezmann già a gennaio

  1. Lo porterei sulla schiena fino a Londra se fosse necessario (servono un centrale poi, un’altra fonte di gioco a centrocampo ed un vice Costa).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.