La magia di Mario Gaspar

Mario Gaspar Nazionale Spagna

Nella settimana delle nazionali ha brillato oltre ogni più rosea aspettativa la stella di Mario Gaspar, il terzino destro del Villarreal che già può vantare due reti in due presenze con la nazionale spagnola. Nel match contro l’Inghilterra al Rico Pérez di Alicante Mario ha giocato l’intera gara e si è messo in luce con un gol sensazionale che ha aperto le marcature del due a zero finale, ma che soprattutto potrebbe lanciare definitivamente la sua carriera. Certamente fare una rete del genere contro un avversario così prestigioso ha già fatto schizzare il suo valore, e non ci meraviglieremmo se in estate il laterale spagnolo fosse ambito da squadre più ricche del Sottomarino giallo.

Tra gli altri giocatori groguets impegnati con la rispettiva nazionale sono scesi in campo sia Cédric Bakambu, subentrato al 73′ nell’incontro tra Repubblica Democratica del Congo e Burundi terminato due a due, e sia Bojan Jokić, titolare in entrambe le gare nello spareggio contro la Ucraina, che ha strappato il pass per gli Europei avendo vinto due a zero in casa e pareggiato uno a uno a Maribor. Ha avuto minutaggio anche Denis Suárez, sostituito al 58′ sul risultato di tre a zero, nella partita tra le under-21 di Spagna e Georgia, poi finita cinque a zero, e subentrato al 66’ sull’uno a tre, nella gara vinta dalla Rojita sul campo della Croazia per due a tre. Solo panchina per Nahuel Leiva, come per Bailly e Jonathan dos Santos negli impegni con le rispettive nazionali.

COPY CODE SNIPPET
About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.