Liverpool, Klopp sogna Xabi Alonso

liverpool

A Liverpool, grazie all’arrivo di Jurgen Klopp, si sogna in grande. Il progetto è a lungo termine, ma i primi risultati sono già ben visibili, nonostante nella rosa manchino – in diversi ruoli – giocatori adatti alle caratteristiche del gioco che ha in mente il tecnico tedesco. In vista della prossima stagione, quindi, si attende un deciso mutamento della rosa dei Reds, che dovrebbe già iniziare nel mercato di gennaio.

In vista della prossima stagione, il Liverpool sogna un grande colpo: Xabi Alonso. Il basco, fra gli eroi della notte di Istanbul, gioca da due stagioni nel Bayern Monaco ed è diventato il metronomo della squadra di Pep Guardiola. A giugno, però, il contratto va in scadenza. E, al momento, le parti sembrano ancora distanti, nonostante lo stesso centrocampista spagnolo abbia dichiarato:”Se il club è felice del mio apporto, non credo ci siano problemi per il rinnovo”.

Klopp ci spera: riportare a Liverpool un giocatore come Xabi Alonso, ancora determinante nonostante l’età non verdissima, sarebbe il primo tassello verso la rinascita dei Reds, che il tecnico tedesco vuol riportare ai fasti di un tempo. In casa Bayern Monaco, oltretutto, regna l’incertezza sul futuro di Guardiola, che non ha ancora rinnovato il contratto nonostante nelle scorse settimane l’accordo sembrava ormai prossimo dall’essere firmato. E un Bayern senza Pep, artefice principale dell’approdo in Germania del basco, potrebbe spingere Xabi verso Liverpool.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.