Real Madrid: Florentino pazzo di Konoplyanka

real madrid

La recente sconfitta del Real Madrid contro il Siviglia, un 2-3 che costringerà i Blancos a giocarsi il Clasico con tre punti di ritardo dal Barcellona, ha lasciato decisamente l’amaro in bocca nell’ambiente Madridista. Secondo alcuni siti spagnoli, il Presidente del Real Madrid, Florentino Perez, era furioso per la sconfitta e il gioco espresso dalla propria squadra. Lo stesso massimo dirigente spagnolo, però, è rimasto letteralmente impressionato da un giocatore della squadra avversaria: Evgen Konoplyanka, esterno ucraino, passato quest’anno dalla Dnipro al Siviglia.

Quest’estate, sul calciatore si erano interessati anche Everton, Borussia M’Gladbach e Tottenham, ma alla fine la sua scelta era caduta sul Siviglia. Dopo un avvio non propriamente sfolgorante, il rendimento di Konoplyanka è cresciuto vertiginosamente nell’ultimo mese, con prove convincenti sia nella Liga che in Champions League. La strepitosa prova contro il Real Madrid, è stata quindi l’ultima di una lunga serie, tanto da guadagnarsi l’attenzione del prestigioso club della capitale.

Secondo “Sport“, Florentino Perez avrebbe “perso la testa” per il calciatore ucraino a tal punto dall’informarsi immediatamente sulla clausola rescissoria presente nel contratto che lega Konoplyanka al Siviglia: 35 milioni. La cifra, considerate le spese pazze da sempre sostenute da Florentino, è nettamente alla portata delle tasche del Real Madrid, che però deve scontrarsi con la concorrenza del Chelsea, deciso – già dal mercato di gennaio – a rinforzare la rosa di José Mourinho.

3 Commenti su Real Madrid: Florentino pazzo di Konoplyanka

  1. ma spesso son cazzate eh, ha una brutta fama per via dei giornali sportivi spagnoli che lo combattono, ha fatto i suoi errori in carriera ma a me piace come presidente Florentino

  2. Ti piace perché spende tanto però non ha ottenuto grandi risultati in base a quello che ha speso. Anzi nel 2003 ha mandato via del bosque reduce da 2 Champions

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.