Bundesliga, Bayern sette su sette! Bene Leverkusen e Gladbach, stop Wolfsburg

bundesliga Mainz-Bayern Monaco 0-3

Non si placa la furia di Robert Lewandowski che sta riscrivendo la storia in Bundesliga: l’attaccante polacco, dopo la clamorosa cinquina di mercoledì sera al Wolfsburg, continua a mortificare le difese avversarie. Il Bayern Monaco passeggia alla Coface Arena di Mainz con un perentorio 3-0, Lewandowski stavolta è autore di una doppietta. Per l’ex Dortmund si tratta dei gol numero 100 e 101 in Bundesliga, 9 e 10 in sole sei partite di campionato quest’anno. Record nei record, visto che l’undici di Guardiola infila la settima vittoria di fila, su sette partite disputate, e si porta momentaneamente a +5 sul Borussia Dortmund, impegnato domani pomeriggio tra le mura amiche contro il Darmstad.

Oltre Lewandowski il gran protagonista del pomeriggio bavarese è Kingsley Coman. L’ex Juventus si procura a metà del primo tempo il rigore che poi Muller spedisce alle stelle, serve a Lewandowski l’assist del primo gol dopo un meraviglioso spunto sulla destra, e poi mette il sigillo sulla sua gran prestazione col gol del 3-0, a porta praticamente vuota, su suggerimento di Douglas Costa. Da segnalare anche l’assist di Vidal per Lewandowski in occasione dello 0-2.

Perde definitivamente contatto dal Bayern il Wolfsburg di Hecking, bloccato a sorpresa in casa dall’Hannover (1-1). “Lupi” in vantaggio poco prima dell’intervallo col colpo di testa, su cross perfetto di Caligiuri, per merito del solito Bas Dost (quinto gol in campionato), poi ad inizio ripresa arriva lo splendido pareggio di Kiyotake che batte Benaglio con una conclusione al volo, dopo lo stop di petto in piena area di rigore, che si infila sotto la traversa. Wolfsburg a -9 dalla vetta e agganciato al quarto posto dal Bayer Leverkusen. Le “aspirine” travolgono a domicilio (0-3) il Werder Brema, alla terza sconfitta di fila dopo il promettente avvio di stagione. Apre le marcature Mehmedi dopo un pregevole spunto personale, raddoppia Brandt con una bella punizione (assente Calhanoglu), chiude i conti con una conclusione a giro dalla distanza Kevin Kampl, alla prima realizzazione col Leverkusen.

Restando in tema di euro-rivali delle italiane (Leverkusen nel gruppo della Roma in Champions), seconda vittoria di fila per il Borussia Monchengladbach che si getta così alle spalle l’inizio shock di Bundesliga, con cinque sconfitte su cinque. I fohlen espugnano Stoccarda, padroni di casa ora penultimi, con un netto 3-1: apre Xhaka di testa, il raddoppio arriva con una sfortunata autorete di Gentner, Ginczek riaccende le speranze dei padroni di casa realizzando un rigore prima dell’intervallo. Nella ripresa, però, arriva la rete di Raffael in contropiede a chiudere la contesa.

Chiude il pomeriggio (alle 18.30 in campo Amburgo e Schalke 04) un’altra netta vittoria in trasferta, quella dell’Hoffenheim ad Augsburg: prima vittoria per gli uomini di Gisdol, trascinati da uno splendido Volland che sigla una doppietta e registra un assist nel 3-1 finale. L’ex Monaco 1860 apre dopo un bel numero dal limite, raddoppia poi dal dischetto prima dell’intervallo e dopo il momentaneo pareggio di Ja-Cheol, favorito dall’incertezza di Baumann. Nella ripresa Vargas sfiora l’eurogol con una conclusione dai 30 metri al volo, ma Schmid realizza comunque il 3-1 con un bell’inserimento favorito dal solito Volland.

bundesliga classifica

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.