Bundesliga: Primo stop per il Dortmund. Il Borussia Moenchengladbach si sblocca

SINSHEIM, GERMANY - SEPTEMBER 23: Julian Weigl of Dortmund is challenged by Pirmin Schwegler (C) of Hoffenheim during the Bundesliga match between 1899 Hoffenheim and Borussia Dortmund at Wirsol Rhein-Neckar-Arena on September 23, 2015 in Sinsheim, Germany. (Photo by Simon Hofmann/Bundesliga/DFL via Getty Images)

Hoffenheim – Borussia Dortmund 1-1

Sono i turni infrasettimanali le piccole trappole in mezzo al percorso di una grande squadra. Ne sa qualcosa il Borussia Dortmund che in casa dell’Hoffenheim non riesce a sfondare e porta via un solo punto, fermando così la sua sfilza di vittorie consecutive e conseguendo il primo passo falso del campionato. I padroni di casa passano in vantaggio poco prima dell’intervallo grazie a un contropiede magistrale condotto dall’ex Napoli Vargas che serve un pallone splendido per l’inserimento di Rudy che da posizione defilata batte Burki con un ottimo diagonale. Nella ripresa il Borussia trova il pari con una bellissima azione. Cross al centro di Hummels, sponda di testa di Castro e tap-in vincente di Aubameyang. Il forcing della squadra di Tuchel non porta alla vittoria e adesso il Bayern si ritrova solo in vetta a soli due punti dai giallo-neri.

Schalke 04 – Eintracht Francoforte 2-0

Buon momento per lo Schalke che centra la sua terza vittoria consecutiva e si posiziona al terzo posto in classifica. I padroni di casa sbloccano la gara però solo a un quarto d’ora dalla fine, con Matip che di testa svetta più in alto di tutti sul corner battuto dalla destra da Geis, riuscendo a battere Hradecky. Al 91′ è fantastico il gol che s’inventa il giovane Sane, stella ormai indiscussa di questa squadra, che su un pallone in filtrante di Huntelaar si allunga il pallone sul fondo e da li salta un difensore avversario e il portiere, concludendo l’azione poggiando il pallone in rete con grande semplicità. A Gelsenkirchen si può sognare in grande.

Hannover – Stoccarda 1-3

Nel match tra due squadre in piena crisi di risultati ha la meglio lo Stoccarda che batte un Hannover allo sbando. I padroni di casa però passano in vantaggio al 14′ con il turco Karaman che finalizza l’assist perfetto di Kiyotake. Ma nel giro di quattro minuti lo Stoccarda riesce a ribaltare il risultato. Prima Gentner a giro trova l’angolino alla destra di Zieler e poi Timo Werner a porta vuota regala il vantaggio agli ospiti. Il gol che chiude la gara lo segna Maxim al 90′ che da fuori beffa l’uscita sprovveduta di Zieler e regala la prima vittoria allo Stoccarda.
Bayer Leverkusen – Mainz 1-0

Dopo tre sconfitte consecutive ritorna alla vittoria il Bayer Leverkusen e lo fa con uno dei volti nuovi di quest’anno, Javier Hernandez. El chicharito, ex Manchester United, regala i tre punti alle aspirine calciando di punta dalla distanza e trovando la deviazione fortunosa di un avversario.
Borussia Moenchengladbach – Augsburg 4-2

Vittoria che leva tanta polvere da parte del Borussia Moenchengladbach che dopo un inizio di stagione disastroso, con zero punti in campionato e Champions, trova una vittoria importante tra le mura amiche dopo un primo tempo eccezionale. Al 5′ Johnson porta già in vantaggio i suoi con una botta violenta da posizione ravvicinata. Al 18′ è il turno di Xhaka che devia in rete di testa il calcio piazzato battuto da Raffael. Un minuto più tardi Stindl mette in cassaforte la gara trovando un gol fantastico, riuscendo a mettere il pallone a giro sotto l’incrocio dei pali. Le cose per l’Augsburg si pongono anche peggio quando al 21′ Dahoud in diagonale sigla il quattro a zero. Nella ripresa due falli di Xhaka, il primo inesistente il secondo netto, permettono a Varhaegh di presentarsi per ben due volte sul dischetto e di superare entrambe le volte Sommer.

 

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.