Chelsea-Arsenal 2-0; ruggito dei Blues segui il live della partita con TCE!

Chelsea arsenal

90′ + 5′ – Finisce qui, un buon Chelsea sovrasta l’Arsenal e riceve gli applausi sinceri di Stamford Bridge. Brillano Hazard ed Ivanovic, a lungo criticati nelle prime giornate.

90′ – 2-0 PER IL CHELSEAA! Eden Hazard raccoglie un pallone che resta al limite dell’area, lo calcia trova la deviazione di Chambers ed il gol.

87′ – Hazard come Sanchez. Calcio di punizione respinto in calcio d’angolo dalla barriera. Il corner non porta a nulla.

81′ – Abbandona il terreno di gioco il protagonista del match, Diego Costa che rischiava il secondo giallo, dentro Loic Remy.

78′ – ESPULSO ANCHE CAZORLA! Il capitano dei Gunners stende Fabregas, giusto il cartellino giallo. Crolla l’Arsenal che non può più cambiare neanche un giocatore.

75′ – Arsene Wenger richiama in panchina uno spento Sanchez e Mesut Ozil, dentro Oxlade-Chamberlain ed Olivier Giroud.

71′ – Chambers stende Hazard dopo essersi allungato il pallone, cartellino giallo più che meritato per il difensore del Chelsea.

68′ – Ancora una volta pericoloso il Chelsea ma la conclusione di Pedrito finisce molto alta. Abbandona il terreno di gioco Oscar, dentro Ramires.

64′ – Ci prova Walcott da lontano, l’inglese cerca il palo lontano ma finisce fuori. Sul ribaltamento di fronte pericoloso Hazard, che scatta benissimo tra le maglie dell’Arsenal e tira incrociando. Palla fuori di poco.

59′ – CHE ERRORE SANCHEZ! Cahill cicca il pallone, Zouma la colpisce male di testa ed Alexis Sanchez da ottima posizione colpisce malissimo sprecando tutto.

57′ – BOMBA DI HAZARD! Il belga fa partire una mina dal limite dell’area, smanaccia molto bene Cech in respinta.

52′ – GOOL DEL CHELSEA! Sulla punizione di Fabregas si inserisce sul secondo palo Kurt Zouma che, lasciato colpevolmente solo, schiaccia in rete il gol dell’1-0. E’ il suo primo gol con la maglia dei Blues.

49′ – Sanchez centra la barriera su calcio di punizione da buona posizione, il pallone sfila in calcio d’angolo. Il corner si risolve in un nulla di fatto.

46′ – Si inizia con una sostituzione per i Gunners. Dentro Chambers che giocherà centrale di difesa, fuori Coquelin. Ci prova Pedro al volo dopo una ribattuta ma da buona posizione calcia a lato.

45′ + 4′ – Si conclude la prima focosa frazione di gioco. Meglio il Chelsea dell’Arsenal che ora è in 10, punteggio fisso sullo 0-0.

43′ – RISSA IN AREA DELL’ARSENAL! Diego Costa si scontra contro Koscielny, arriva anche Gabriel a dire due paroline. Rosso per Gabriel Paulista che da anche un colpo di tacco a Costa!

39′ – KURT ZOUMA! Il difensore francese prima scivola e successivamente, rialzandosi, riesce a fermare Walcott con una gran scivolata impedendo il contropiede avversario.

37′ – Occasione Chelsea! Magia di Diego Costa che pesca Pedro da solo, lo spagnolo prova il tiro di prima intensione ma il pallone finisce alla sinistra di Cech.

36′ – Ha provato la conclusione dai 40 metri Kurt Zouma, il suo pallone si spegne alto (non troppo) sopra la traversa.

31′ – Ammonito Santi Cazorla per aver colpito Pedro da dietro in fase di ripartenza. Subito dopo Fabregas lancia ancora nello spazio dell’ex-Barcellona che controlla molto bene ma poi la sfera gli scivola sul ginocchio.

29′ – Walcott si infila dietro le spalle di Ivanovic, viene servito e tenta la conclusione, il pallone è facile preda di Begovic.

24′ – Grandissimo scambio nello stretto tra Diego Costa ed Hazard. L’attaccante spagnolo prova ad accentrarsi e scarica il tiro, facilmente governato da Cech.

20′ – Si accascia al suolo per un problema alla gamba Coquelin che viene accompagnato fuori dai medici dell’Arsenal.

17′ – Inizio incredibile del Chelsea. Pressing a tutto campo, i giocatori di Mourinho non hanno paura di sbagliare la giocata nello stretto che viene spesso tentata, in particolar modo con Hazard, molto attivo quest’oggi.

11′ – Walcott prova ancora una volta ad inserirsi tra Zouma e Cahill, bravissimo il difensore inglese a recuperare e chiudere con un superbo intervento in scivolata.

6′ – Tiro debole e fiacco di Cesc Fabregas da oltre 20 metri, si inginocchia l’ex portiere dei Blues, Cech, e blocca la sfera.

4′ – Walcott schierato unica punta da Wenger. L’attaccante inglese ha già tentato in due occasioni di inserirsi in mezzo alla difesa del Chelsea.

1′ – Sono i Gunners a toccare il primo pallone. Si inizia! Ivanovic, in panchina in Champions League, si prende la fascia di capitano!

13:41 – Le squadre scendono sul terreno di gioco, sta per iniziare Arsenal – Chelsea: mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo.

Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto, ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani“. Negli ultimi tempi abbiamo visto questa frase diffondersi a macchia d’olio, ovunque. Mai citazione può essere meglio applicata ad uno dei tantissimi derby di Londra, forse il più rumoroso in termini di classifica: Chelsea – Arsenal. Le due squadre non stanno vivendo il miglior momento della propria storia ma “i leoni restano leoni” ed oggi a Stamford Bridge puntiamo forte sulla voglia di riscatto di entrambe le compagini, ferite nell’orgoglio e pronte alla rinascita. Chi ce la farà? Vorremmo poter essere nella testa dei 22 che scenderanno in campo e dirvelo, per ora ci limitiamo ad aspettare ed accettare il verdetto del campo. Ci sarà da divertirsi.

Chelsea – Arsenal è da sempre Mourinho vs Wenger. I due allenatori sono sempre stati su lunghezze d’onda diverse, tra i due sono sempre volati paroloni (lo Special One definì Arsene un fallito che non vince nulla) ed anche spintoni, come quello che l’allenatore dei Gunners rifilò al collega dei Blues. Il clima attorno ai due coach è totalmente differente però: Mourinho gode di una stima infinita da parte dei supporters del Chelsea mentre Arsene, dopo i continui traguardi falliti e le mancate operazioni di mercato, è ai minimi termini con la tifoseria del’Emirates, a tal punto che i supporters hanno fatto tornare di moda l’hashtag: #WengerOutNow.

Negli 11 titolari non mancano le sorprese: Mou schiera Zouma-Cahill al centro della difesa, lasciando in panchina il capitano, John Terry. L’allenatore dell’Arsenal risponde lasciando in panchina Giroud (espulso dopo soli 40 minuti a Zagabria) lasciando lì davanti spazio all’estro di Cazorla ed Ozil ed alla velocità di Walcott e Sanchez.

Formazioni ufficiali:

Chelsea: Begovic; Ivanovic, Zouma, Cahill, Azpilicueta; Matic, Fabregas; Pedro, Oscar, Hazard; Diego Costa. A disp: Blackman, Terry, Mikel, Ramires, Loftus-Cheek, Falcao, Remy. All: Mourinho.

Arsenal: Cech; Bellerin, Gabriel, Koscielny, Monreal; Coquelin, Ramsey; Cazorla, Ozil, Walcott; Sanchez. A disp: Ospina, Debuchy, Gibbs, Chambers, Arteta, Oxlade-Chamberlain, Giroud. All: Wenger.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.