Monaco: una giovane promessa vuole diventare imam

monaco cissako

MONACO . Atteso nel Principato di Monaco come uno dei futuri pilastri dell’undici biancorosso, il giovane terzino (classe 1995) Yarouba Cissako, cresciuto proprio nelle giovanili monegasche, potrebbe non vestire mai la maglia del Monaco per motivi religiosi. Infatti, secondo quanto riportato da Le Parisien, il giocatore avrebbe espresso il desiderio di trasferirsi in Turchia o in un paese del Medio Oriente per intraprendere, parallelemente alla carriera sportiva, quella di imam.

Cissako, dopo aver trascorso diverse stagioni nel Centre de Formation del Monaco, ha militato nello scorso campionato con i belgi dello Zulte Waregem (nella foto, www.myfootynews.co.uk), attirando l’interesse di vari club europei tra cui PSV, Everton, Liverpool e Newcastle.

A Montecarlo, tuttavia, hanno subito respinto gli assalti di mercato, provando a blindare, invano, il giocatore (il contratto scade il 30 giugno 2016). Durante il ritiro estivo, però, Cissako non è mai sceso in campo, perdendo dunque posizioni nelle preferenze del tecnico Jardim che lo avrebbe voluto inserire stabilmente nel giro della prima squadra.

Negli ultimi giorni di mercato, l’entorurage di Cissako è stato contattato dal Galatasaray e solamente un’offerta giudicata troppo bassa dal club monegasco ha fatto saltare la trattativa. I contatti, comunque, sarebbero continuati e Cissako (23 presenze con le nazionali giovanili francesi) avrebbe dichiarato di prediligere un trasferimento in un Paese dove l’Islam è radicato nella cultura locale.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.