Pagelle Manchester City-Chelsea, i voti dei citizens: il riscatto di Kompany, Silva sublime

Pagelle Manchester City-Chelsea citizens

I VOTI DEL MANCHESTER CITY

Hart 7: Nel primo tempo viene raramente chiamato in causa, nella ripresa la sua parata su Hazard sull’1-0 è fondamentale. Si guadagna la pagnotta chiudendo su Diego Costa e Falcao all’ultimo tiro del match. Sempre concentrato, sempre più una sicurezza.

Sagna 7: La sorpresa di giornata, il terzino francese sfodera una prestazione ai limiti della perfezione. Dà filo da torcere ad Hazard, Azpilicueta non sfonda mai, ed è molto propositivo anche in attacco. Al 90′ aveva ancora forza per sprintare!

Kompany 7,5: Secondo gol in due partite per il capitano del Manchester City, deve iniziare a prenderci gusto… Lotta contro Diego Costa, e con le buone e con le cattive ne esce spesso vincitore. Si sta ritrovando dopo una stagione pessima.

Mangala 7: Tanto criticato a causa del suo prezzo, il centrale ex-Porto non sbaglia nulla, aiuta Kompany nella battaglia con Diego Costa e blocca tutti i tiri degli avversari. Con lui oggi non si passava.

Kolarov 7: Sembra quasi un’ala aggiunta, si perde facilmente il conto delle sue sovrapposizioni sulla fascia dove comanda di autorità con Sterling. Bravo anche in fase difensiva dove cancella dal campo Willian, può essere considerato quasi come un nuovo acquisto per il Manchester City.

Fernandinho 7,5: Il migliore in campo, recupera un’infinità di palloni, schermo totale davanti alla difesa, blocca ogni iniziativa sul nascere. Non si fa spaventare da Diego Costa e da Matić, mette la ciliegina sulla torta con un gran tiro di destro. Prestazione sublime.

Yaya Touré 7: Altro pezzo cardine del City che deve ritrovarsi dopo la brutta stagione passata, in cabina di regia non ha rivali e fa girare la squadra a mille all’ora, coadiuvato da Fernandinho nel controllare il centrocampo. Onnipresente, solo un super Begović gli nega un gol che avrebbe meritato per la mole di lavoro in difesa e attacco.

Sterling 6,5: Il ragazzo prodigio del calcio inglese non riesce ad imprimere la sua impronta sulla partita, ma le sue accelerazioni hanno fatto venire il mal di testa ad Ivanović; è stato sempre una spina del fianco, comunque ben controllata. Buona partita, ma per 49 milioni di sterline non è abbastanza…

David Silva 7,5: Finiti gli aggettivi per un giocatore dalla classe immensa; è lui l’ispiratore di tutte le azioni offensive del Manchester City, ed è suo l’assist per il 2-0 di Kompany. Sempre con la palla tra i piedi, sempre con le idee chiare, riesce anche ad entrare nella battaglia in mezzo al campo. Fuoriclasse.

Jesús Navas 6,5: La sua velocità causa più di un problema ad Azpilicueta ad inizio partita, poi il terzino del Chelsea gli prende le misure e non riesce più ad incidere come vorrebbe. Si dà comunque da fare in entrambe le fasi aiutando Sagna prima della sostituzione.

Kun Agüero 7: Avrebbe preso 10, ma oggi Begović era in giornata di grazia e gli ha tutte le sue conclusioni. Un attaccante normale si sarebbe demoralizzato ma il Kun invece tira fuori un gol da antologia portandosi a spasso tutta la difesa del Chelsea. Miglior attaccante della Premier League, e l’ha dimostrato anche oggi. E non è nemmeno al 100%…

Nasri 6,5: Tanta voglia di lasciare il segno, prezioso nel tenere la palla nel momento più acceso della gara.

Demichelis 6: Entra per dare una mano in mezzo al campo nei minuti finali.

Wilfried Bony s.v.

COPY CODE SNIPPET

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.