Primera División: Atletico Rafaela e Temperley portano a casa i tre punti

Sambueza
Fonte foto: 442.perfil.com

Stanotte ha avuto inizio la 19esima giornata della Primera División argentina, che nei due anticipi in programma ha visto Atletico Rafaela e Temperley conquistare i tre punti.

Vittoria in rimonta per il Temperley, che sconfigge con il punteggio di 2-1 il Velez Sarsfield e mette nel sacco la seconda vittoria casalinga di questa “temporada”. Dopo la consueta fase di studio, a prendere in mano le redini del match è il Velez Sarsfield, che al minuto numero 25 riesce a passare in vantaggio con una fantastica conclusione in diagonale dal limite dell’area di rigore di Desabato: il numero 23 del “Fortin” riceve palla dal compagno di squadra Somoza e, dopo aver guardato il piazzamento della difesa avversaria, piazza la palla nel sette alle spalle di Crivelli con un “saco potente”. Nella ripresa, però, il copione cambia radicalmente infatti il Temperley scende in campo con un piglio decisamente diverso e costringe gli avversari ad abbassare improvvisamente il proprio baricentro. Risultato? Nel giro di 8 minuti “El Gasolero” porta a casa assesta all’avversario un uno-due davvero devastante. La rete del pareggio arriva con un calcio di rigore realizzato da Vilchez ed assegnato per un inutile fallo di Grillo, mentre il gol del sorpasso porta la firma del solito Sambueza, il quale è bravo nel ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario Aguerre con preciso colpo di testa a scavalcare l’estremo difensore del “Fortin”. Con questa vittoria il Temperley muove la propria classifica portandosi a 22 punti, mentre per il Velez questo è il quinto match consecutivo senza vittoria.

Federico Leon
Esultanza di Walter Serrano (Atletico Rafaela) dopo la rete del definitivo sorpasso. Fonte foto: bucket2.clanacion.com.ar

Nell’altro anticipo di giornata, l’Atletico Rafaela interrompe la striscia negativa di 3 sconfitte consecutive battendo a domicilio l’Aldovisi con il punteggio di 2-1. Dopo una prima parte di gara abbastanza confusionaria e con poche giocate da segnalare, il match si sblocca incredibilmente al minuto numero 37, quando gli ospiti passano in vantaggio con un acuto di Miracco, il quale risolve ottimamente una mischia formatasi all’interno dell’area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma la gioia per la rete del vantaggio dura appena 3 minuti, infatti i padroni di casa dell’Atletico Rafaela riagguantano il pareggio con un velenosissimo diagonale mancino di Ferreyra, anche se va segnalata la grandissima complicità del portiere ospite Campodonico. Il gol del pari dà parecchio coraggio ai padroni di casa, che dopo l’intervallo cominciano ad attaccare a testa bassa e riescono a ribaltare il match al minuto numero 63: tutto parte da un’incursione di Walter Serrano, il quale supera il diretto avversario e crossa il pallone all’interno dell’area piccola, dove Federico Leon tocca sciaguratamente il pallone ed infilala propria porta. Nel finale la partita si gioca molto sui nervi e l’arbitro è costretto più volte a mettere mano al taschino per placare i bollenti spiriti, non a caso Barbosa e Serrano vengono mandati a far la doccia anzitempo.

Temperley-Velez Sarsfield 2-1 (Vilchez, Sambueza; Desabato)

Atletico Rafaela-Aldovisi 2-1 (Ferreyra, Leon; Miracco)

About Marco Pantaleo 251 Articoli
Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.