Guangzhou scatenato sul mercato, preso anche Robinho

Brasile

Il Guangzhou è sempre più a tinte verde-oro, dopo l’ingaggio di Paulinho per 17 milioni di euro dal Tottenham (nonché l’acquisto più costoso della storia della Chinese Super League), la squadra del Canton ha annunciato l’ennesimo grande colpo: Robinho.

L’attaccante brasiliano era in prestito al Santos dal Milan, squadra nella quale è cresciuto e ha saputo riconquistare la nazionale. Recentemente Robinho ha disputato la Copa America con il Brasile eliminato anzitempo ai rigori dal Paraguay. Al Guangzhou troverà il ct Scolari dopo che questi lo escluse dall’ultima spedizione mondiale.

Secondo i media brasiliani Robinho andrà a guadagnare 12 milioni di euro a stagione, il passaggio del brasiliano  è stato mediato dalla Kirin Soccer di Joseph Lee.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.