Bayern Monaco, arriva Douglas Costa

Primo colpo di mercato del Bayern Monaco di Pep Guardiola. Oggi ha firmato per i campioni di Germania Douglas Costa per 24 milioni di euro dallo Shaktar Donetsk.

Si tratta di un giocatore molto duttile che può ricoprire tutti i ruoli della trequarti, ottima visione di gioco, nella scorsa stagione con la maglia dello Shaktar è stato un punto fermo dello scacchiere di Lucescu mettendo a segno 4 gol e servendo 6 assist nel solo campionato.

“Douglas Costa farà sicuramente bene in Germania,” ha affermato il ds del Bayern Matthias Sammer. “Ha una grande abilità tecnica, un potente sinistro ed è molto agile”.

Il giocatore reduce dalla deludente Copa America con la propria nazionale, con la quale è andato a segno nella prima partita disputata contro il Perù, è pronto a realizzare il salto di qualità. Il Bayern ha bisogno di un ricambio generazionale sulle fasce, Ribery e Robben la scorsa stagione sono stati spesso fuori per infortunio. In particolar modo vi sono ancora delle incognite sul pieno recupero del francese. Costa dovrà essere abile a guadagnarsi la fiducia di Guardiola, ma ha tutte le carte in regola per diventare l’ennesimo campione in forza al Bayern.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.