BASTIA. LA DNCG colpisce ancora. Vero spauracchio delle squadre francesi, la DNCG (Direzione Nazionale di Controllo e di Gestione), una sorta di ente incaricato di controllare i conti delle società, ha negato al Bastia l’autorizzazione a militare in Ligue 1 nella prossima stagione.
Momentaneamente, i corsi si ritrovano dunque in Ligue 2, ma, chiaramente, hanno già preannunciato ricorso. Nelle casse del Bastia, infatti, mancherebbero 1,3 milioni di euro, una cifra che i dirigenti corsi pensano di colmare con la cessione al Montpellier del trequartista algerino Ryad Boudebouz, valutato 1,7 milioni.
Secondo un comunicato del Bastia pubblicato anche sulla pagina Facebook, la DNCG non avrebbe preso in considerazione un documento ufficiale del Montpellier in cui si confermava l’imminente transazione e avrebbe dunque condannato il club insulare ad una momentanea retrocessione amministrativa in Ligue 2.
Se la situazione rispecchiasse effettivamente quanto riportato dal Bastia, i corsi non dovrebbero avere problemi a ritrovare la massima divisione nel giro di pochi giorni, tuttavia la decisione della DNCG rischia di rallentare il processo di avvicinamento alla stagione 2015/2016, soprattutto per quanto riguarda le trattative, sia in entrata che in uscita.
Secondo alcune indiscrezioni, il Bastia era sulle tracce di un portiere (Frey e Rafael i più gettonati), tuttavia fino al responso definitivo della DNCG, il mercato potrebbe subire una brusca frenata.
Lascia un commento