Newcastle: pronti 14 milioni per Matip

newcastle

Prende forma il Newcastle di Steve McClaren, tornato su una panchina di Premier League dopo ben nove anni trascorsi fra tantissime delusioni (mancata qualificazione a Euro ’08 con l’Inghilterra e gli esoneri sulle panchine di Wolfsburg e Nottingham Forest) e poche gioie (Eredivisie vinta sulla panchina del Twente).

I Magpies, infatti, sono vicinissimi a definire l’acquisto di Matip, difensore centrale – all’occorrenza mediano davanti alla difesa – dello Schalke 04. Il calciatore camerunense va in scadenza di contratto alla fine della prossima stagione ed ha fin qui rifiutato le offerte di rinnovo avanzate dalla dirigenza del club di Gelsenkirchen.

Horst Heldt, direttore sportivo dello Schalke, si trova quindi costretto a prendere in considerazione l’ipotesi di una cessione, onde evitare di non incassare nulla la prossima estate. L’offerta del Newcastle, oltretutto, risulta particolarmente appetitosa e consentirebbe ai Knappen, quest’anno esclusi dalla Champions League, di incamerare una cifra significativa da reinvestire sul mercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.