Monaco: il punto sul mercato (3/3)

Martial - Monaco

 

MONACO. Se Leonardo Jardim ha dichiarato ai microfoni dell’Equipe che potrebbero partire anche quattro giocatori titolari, il tecnico portoghese ha ribadito la volontà di confermare Anthony Martial anche nella prossima stagione. Sulla giovane punta francese e sugli altri attaccanti monegaschi, sono sorte varie indiscrezioni che riassumiamo nell’ultima puntata dello speciale dedicato al mercato del Monaco.

ATTACCANTI. Il reparto offensivo è stato senza dubbio il tallone d’Achille del Monaco nella stagione appena conclusa. Titolare fino a febbraio, Dimitar Berbatov ha lasciato Montecarlo e potrebbe ssere seguito da Matheus, insufficiente nei sei mesi trascorsi nel campionato di Ligue 1.

Nelle ultime ore si è parlato anche di una trattativa con il Tottenham per la cessione di Martial, valutato 25 milioni. Lo stesso Martial era stato richiesto dall’Atletico Madrid in cambio di Mario Mandzukic (valutato intorno ai 20 milioni), ma il Monaco aveva rifiutato. La trattativa per il croato si è così fermata e i biancorossi hanno iniziato a guardare anche ad altri mercati come quello sudamericano (occhi su Guido Carrillo dell’Estudiantes e Jonathan Calleri del Boca Juniors) o portoghese (interesse per gli esterni Carlos Mané dello Sporting Lisbona e Ivan Cavaleiro de Benfica).

Infine, la dirigenza biancorossa sta trattando con il Troyes per l’attaccante classe ’96, Corentin Jean. Non è escluso che il Monaco possa inserire come contropartita un nuovi prestito di Jessy Pi o di Valère Germain, seguito anche dal Montpellier.

Un capitolo a parte merita, invece, il caso-Falcao. Il Manchester United non ha voluto riscattare il colombiano che, formalmente, è dunque tornato al Monaco. Sarà, tuttavia, complicato rivedere Radamel Falcao in maglia biancorossa poiché i dirigenti monegaschi sono già alla ricerca di una nuova soluzione. Al momento attuale, il prestito al Chelsea appare la soluzione più probabile, benchè da un punto di vista economico non sia proprio quella ideale per le casse biancorosse.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.