Torneo di Tolone: Francia e Messico ad un passo della finale

tolone

TOLONE . Ad una giornata dal termine dei due gironi del Torneo di Tolone, Francia e Messico sembrano le due squadre più accreditate per giocarsi la finale di domenica. Il destino ha, però, voluto che per le due capoliste ci sia uno scontro al vertice proprio in occasione dell’ultima giornata: i francesi affronteranno l’Olanda (staccata di tre punti), mentre i messicani incontreranno il Marocco, distante due lunghezze.

Ma andiamo, con ordine e partiamo dalle sfide degli ultimi due giorni. Nel gruppo A, la Francia ha superato il Costarica grazie ad una doppietta di Crivelli, a cui ha risposto un goal di Flores che non è bastato per riportare in equilibrio le sorti dell’incontro. Nell’altra sfida, gli Stati Uniti si sono imposti sul Qatar con una rete in apertura di Green, mentre l’Olanda ha osservato il suo turno di riposo.

Nel gruppo B, la Costa d’Avorio ha vinto la sfida tra deluse del Torneo di Tolone, superando facilmente la Cina con tre reti nei primi trenta minuti (doppietta di Bedia e goal di Ouattara), quindi alle 19:00, sul terreno di Aubagne, si è disputato una sorta di spareggio tra Messico e Inghilterra (nella foto, www.festival-foot-espoirs.com) per definire chi avrebbe avuto la possibilità di giocarsi la carta qualificazione nell’ultimo turno. A spuntarla, in rimonta, sono stati i messicani: al goal dell’inglese Watmore, hanno risposto nella ripresa con Bueno, in apertura, e Zuniga, a dieci minuti dal termine.

Il Messico tornerà in campo venerdì alle 17 per affrontare il Marocco, mentre domani si deciderà l’altra finalista nella sfida tra Francia e Olanda. Entrambi gli incontri si svolgeranno a Tolone.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.