Arsenal – Aston Villa,12 volte Gunners: Sanchez Man of the match, Villans sconfitti!

Arsenal's Chilean striker Alexis Sanchez (C) holds up the trophy as Arsenal's Spanish midfielder Santi Cazorla (L), and Arsenal's English midfielder Jack Wilshere cheer after the FA Cup final football match between Aston Villa and Arsenal at Wembley stadium in London on May 30, 2015. AFP PHOTO / GLYN KIRK NOT FOR MARKETING OR ADVERTISING USE / RESTRICTED TO EDITORIAL USE (Photo credit should read GLYN KIRK/AFP/Getty Images)

Trionfo Gunners a Wembley: l’Arsenal vince la sua dodicesima Fa cup asfaltando i Villans con un netto 4-0.
Protagonista indiscusso della serata è stato Alexis Sanchez (7.5) che ha deliziato il pubblico di Wembley confezionando l’assist per il gol di Walcott per poi bucare Given con un destro da fuori area.
Giornata di grazia anche per il resto del reparto avanzato, con Walcott (7) che aperto le danze e con il transalpino Giroud (6.5) che ha messo il punto esclamativo sulla gara.
Stesso discorso per il centrocampo, dove Santi Cazorla e Coquelin (6.5 per entrambi)  hanno dato affidabilità al reparto. Spicca anche la prestazione di Mesut Özil(7) sempre in grado di inventare calcio quando ne ha la possibilità.
Da registrare anche il match disputato dalla retroguardia biancorossa, che non si è fatta sorprendere dagli attacchi dell’ Aston Villa. Tra i migliori c’è Mertesacker(7): il centrale dei Gunners ha giocato una partita senza sbavature, condita da un gol.
Non male neanche Bellerin (6), Koscienly (6) e Monreal (6.5) , che non si sono fatti tradire dall’emozione facendosi notare anche per qualche buon intervento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.