Copa Libertadores, Emelec-Tigres 1-0: Bolaños regala il primo atto ai “Los Eléctricos”

Emelec
Fonte foto: www.emelec.com.ec

Stanotte hanno avuto inizio i quarti di finale della Copa Libertadores, con gli Ecuadoriani dell’Emelec che sono riusciti a vincere il primo atto contro i Messicani del Tigres, sconfitti da una rete di Bolanos intorno all’ora di gioco.

Dopo la consueta fase di studio, a prendere in mano il pallino del gioco è la formazione di casa, che decide di gestire il gioco e si riversa nella metàcampo del Tigres, il quale gioca una partita puramente difensiva nel corso di tutti i primi quarantacinque minuti. Il grande protagonista della prima frazione è il colombiano Miller Bolaños, unico dei 22 uomini in campo a tentare un cambio di marcia ripetutamente con le sue giocate, anche se ad avere una palla gol clamorosa è Ángel Mena, che spreca tutto da buona posizione. Nella ripresa il copione non cambia di una virgola, infatti “El Ballet Azul” continua a martellare la difesa della squadra avversaria, che si fa vedere sporadicamente solo in fase di rimessa. La grande mole di gioco prodotta dai padroni di casa raggiunge un risultato concreto al 63esimo minuto di gioco, quando Miller Bolaños (il migliore in campo per distacco) trova la rete del vantaggio con un chirurgico “cabezazo” da zero metri e a porta completamente spalancata, infatti l’estremo difensore avversario Nahuel Guzmán era ancora a terra dopo un primo intervento su una conclusione di Mondaini, bravo nel disimpegnarsi bene tra due avversari. Il gol dei padroni di casa apre definitivamente la partita, infatti i Messicani del Tigres rimettono insieme i pezzi del puzzle e si fiondano finalmente in avanti alla ricerca del gol del pari: a salire in cattedra è il portiere dei “Los Eléctricos” Dreer, il quale compie due interventi fondamentali sui tentativi di Rafael Sobis ed Egidio Arévalo Ríos, negando loro la tanto desiderata gioia del gol.

Una vittoria importante per gli Ecuadoriani dell’Emelec, che si presenteranno in Messico con un piccolo vantaggio che, però, potrebbe rivelarsi decisivo; dall’altra parte il Tigres dovrà giocare una partita particolarmente offensiva, essendo consci che una rete degli avversari potrebbe risultare decisiva ai fini dell’eliminazione.

Emelec-Tigres 1-0 (Bolaños)

EMELEC: Dreer, Bagui, Achilier, Guagua, Narvaez, Gaibor, Lastra Garcia, Mondaini, Bolaños, Mena Delgado (89′ Escalada), Herrera (74′ Corozo). A disp: Klimowicz, Angulo, Charcopa, Mina, Quinonez. All: Omar De Felippe.

TIGRES: Guzman, Estrada, Ayala, Rivas, Torres, Pizarro, Arevalo Rios, Briseno, Duenas, Guerron, Sobis. A disp: Palos, Jimenez, Lugo, Rodriguez, Villalpando, Viniegra. All: Ferretti.

About Marco Pantaleo 251 Articoli
Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

1 Commento su Copa Libertadores, Emelec-Tigres 1-0: Bolaños regala il primo atto ai “Los Eléctricos”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.