Friburgo-Bayern Monaco 2-1 – Bavaresi in vacanza: terzo k.o. consecutivo per Guardiola

friburgo-bayern monaco 2-1

FRIBURGO-BAYERN MONACO 2-1 – Terza sconfitta consecutiva in Bundesliga per il Bayern  di Pep Guardiola, uscito con le ossa rotte anche dal Schwarzwald Stadion. Un finale di stagione certamente non degno di una squadra come il Bayern, abituata, in passato, a dominare il torneo anche dopo la matematica certezza di aver guadagnato il Meisterschale. Ma le differenti motivazioni fra le due squadre hanno fatto la differenza. E il Friburgo, che fra le compagini in lotta per la salvezza aveva indubbiamente il compito più duro, coglie tre preziosissimi punti che, in base ai risultati maturati oggi, potrebbe consentirgli di strappare la salvezza anche ottenendo un pareggio nello scontro diretto di Hannover.

Eppure, il Bayern Monaco aveva interpretato benissimo il match in avvio di partita, trovando il vantaggio dopo solo tredici minuti: Weiser crossa rasoterra dall’out destro del limite dell’area di rigore, Schweinsteiger si inserisce perfettamente per vie centrali e batte Burki con un piatto destro in corsa. Trovato il vantaggio, la squadra di Guardiola cala d’intensità, lasciando il pallino del match agli avversari, che strappano il pareggio intorno alla mezz’ora: Schweinsteiger perde palla sulla trequarti, Mehmedi la raccogli e, dai venticinque metri, lascia partire un destro rasoterra che s’infila nell’angolino.

I Campioni di Germania reagiscono, colpiscono un legno con Schweinsteiger (protagonista nel bene e nel male) e sfiorano il raddoppio con Thiago. Ma nel finale vengono beffati dal classico goal dell’ex: Guedè effettua un cross rasoterra che taglia in due l’allegra retroguardia bavarese, Petersen arriva sul pallone in scivolata e batte l’ex compagno di squadra Neuer. La salvezza, ora, non è più una chimera per gli uomini di Christian Streich.

IL VIDEO DI FRIBURGO-BAYERN MONACO 2-1 (Schweinsteiger 13′, Mehmedi 33′, Petersen 89′)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.