Championship, Middlesbrough-Brentford 3-0: il Boro vola a Wembley [VIDEO]

championship

I play-off di Championship hanno decretato la prima finalista: il Boro stacca il pass per Wembley

Dopo aver decretato la promozione in Premier League di Bournemouth e Watford, la Championship ha designato la prima squadra che volerà a Wembley a giocarsi l’ultimo posto utile per accedere nella massima divisione inglese: il Middlesbrough. La squadra di Karanka, ex assistente di Mourinho al Real Madrid, non tradisce le attese della vigilia e, dopo aver vinto 2-1 il match di andata, acciuffa la finale grazie ad una vittoria meritata, giunta al termine di una prestazione che ha legittimato il successo ottenuto sette giorni fa a Griffin Park con un goal allo scadere di Amorebieta.

LOCALI SPUMEGGIANTI – Avvio decisamente a gran ritmo dei padroni di casa, desiderosi di chiudere al più presto la pratica Brentford in modo da  pregustarsi degnamente il viaggio verso Wembley. La supremazia dell’undici di Karanka viene premiata al ventitreesimo: Adomah si rende protagonista di un ottimo spunto sulla destra e mette in mezzo per Tomlin, che lascia partire un destro a giro su cui Button nulla può. Gli ospiti faticano ad imbastire una reazione degna di tal nome, risultando pericolosi solo nel finale di frazione con Gray, che non sfrutta a dovere un ottimo assist di Judge.

GRAY SPRECA, POI E’ SOLO BORO – Il Brentford parte bene anche in avvio di ripresa, ma Gray non è in serata e fallisce un’altra occasione da goal. Goal sbagliato, goal subito. Al decimo, il Boro perviene al raddoppio con Kike, che finalizza nel migliore dei modi un’incursione di Vossen all’interno dell’area di rigore ospite. La partita, di fatto, finisce qui. La squadra di Warburton accusa il colpo, demoralizzata da un punteggio impossibile da recuperare in casa di una squadra qualitativamente migliore come quella di Karanka. La ciliegina sulla torta, a poco più di dieci dal termine, la mette Adomah, che batte Button al termine di un “uno-due” con Tomlin. Al triplice fischio finale esplode la gioia del Riverside Stadium,con i tifosi che invadono il rettangolo verde: dopo sei anni di purgatorio in Championship, il Boro vede ad un passo il ritorno nel paradiso chiamato Premier League.

CHAMPIONSHIP, MIDDLESBROUGH-BRENTFORD 3-0 (Tomlin 23′, Kike 55′, Adomah 78′)


All Goals –Middlesbrough 3:0 Brentford 15/05/15 di

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.