Maradona attacca Blatter e la Fifa

maradona

MARADONA . Diego Armando Maradona non si smentisce mai! In occasione di una conferenza stampa, il Pibe de Oro ha attaccato Joseph Blatter e la Fifa, a meno di un mese dalle elezioni a presidente del massimo organismo calcistico mondiale.

Maradona, che ha annunciato il suo appoggio al Principe di Giordania, Ali Bin Al-Hussein, non ha utilizzato mezzi termine nelle sue critiche:

«All’interno della Fifa c’è anarchia totale. Chi decide tutto, non sa niente. I suoi colleghi dovrebbero consigliare a Blatter di ritirarsi perchè ha fatto troppi danni da quando è arrivato. È ora di cambiare. Ho giocato quattro Mondiali e mentre io inseguivo la palla, Blatter inseguiva lo champagne».

Maradona ha poi continuato:

«Blatter è spaventato perchè ha paura di perdere la sua fetta di torta in vista di Russia 2018 e Qatar 2022. Penso, invece, che Ali Bin Al-Hussein possa essere un buon presidente, altrimenti non sarei qui a sostenerlo».

Oltre ai due già citati, sono in corsa per la carica di presidente della Fifa anche l’ex calciatore di Barcellona, Real Madrid e Inter, Luis Figo e il numero 1 della Federcalcio olandese Michael Van Praag. Le elezioni si terranno venerdì 29 maggio 2015, in occasione del Congresso Fifa in programma a Zurigo.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.