Juventus, Ancelotti a tutto gas:”Vogliamo rivincere la Champions”

juventus

E’ un Carletto Ancelotti decisamente concentrato quello che, alla vigilia della semifinale contro la Juventus, risponde alle domande dei giornalisti presenti nella consueta conferenza stampa della vigilia. Il tecnico reggiano si rifiuta di dare la formazione ufficiale, tuttavia lascia trapelare qualche indiscrezione sulla possibile posizione in campo di Sergio Ramos:“La formazione che scenderà in campo domani sera è già decisa, ma non intendo in alcun modo comunicarla. Sergio Ramos è stato utilizzato da centrocampista e potrebbe essere schierato in quel ruolo anche in futuro….” Se si tratta solo di pre-tattica lo scopriremo domani sera allo Juventus Stadium, pronto ad ospitare un evento che calamiterà l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio.

Una cosa è certa, Ancelotti non ricorrerà alla difesa a cinque:”Abbiamo usato la linea difensiva a cinque per dieci minuti contro il Siviglia e cinque contro il Celta: questa opzione la abbiamo usata solo in rarissimi casi e per un tempo assai limitato, non abbandoniamo di certo lo schieramento a quattro.” Se i tifosi della Juventus possono esultare per l’assenza di Benzema, altrettanto non possono fare con Bale:Gareth è in perfette condizioni fisiche: gli abbiamo dato il tempo necessario per ristabilirsi dal piccolo infortunio accusato nelle scorse settimane ed è disponibile per la sfida di domani sera contro la Juventus. Anche nella mezz’ora disputata contro il Siviglia ha esibito una condizione eccellente.”

In chiusura, l’ex tecnico della Juventus elogia le prove del Chicarito Hernandez, da alcuni definito l’anello debole della squadra spagnola:”Chicarito non può essere un problema, visto che ci sta dando una grande mano ed è risultato spesso determinante, specie nei quarti di finale contro l’Atletico. Siamo tutti soddisfatti delle prove che ha offerto. E’ stato fra gli artefici principali dell’approdo del Real in semifinale, e di questo gliene siamo grati.” Un ultimo pensiero, poi, va alla coppa dalle grandi orecchie:”Il nostro obiettivo dev’essere chiaro a tutti: vogliamo rivincere la Champions.”

COPY CODE SNIPPET

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.