Guingamp, Beauvue attratto dalle sirene della Premier

Beauvue Guingamp

Il futuro di Claudio Beauvue sarà con tutta probabilità lontano dalla Ligue 1. L’attaccante del Guingamp, autore di una sorprendente stagione (quarto nella classifica marcatori con 14 centri, alle spalle solo di Lacazette, Ibrahimovic e Gignac), ha annunciato di voler lasciare il suo attuale club e abbracciare una nuova avventura in Premier League.

Intervistato da Radio Monte Carlo, Beauvue ha detto: “Ho fatto un accordo col presidente tempo fa, ovvero che avrei avuto la possibilità di lasciare il club in caso di una bella stagione. La mia stagione è stata fin qui molto bella, quindi sono abbastanza sicuro del fatto che giocherò in un’altra squadra la prossima stagione. Non so ancora se resterò in Francia, non ho una priorità. E’ vero però che sono molto attratto dalla Premier League”. Come riporta l’Equipe in questi giorni, sarebbe forte l’interesse del West Ham, che dovrà battere la serrata concorrenza di Everton, Lazio e Borussia Dortmund.

Originario della Guadalupa (con cui vanta 2 presenze nel 2009), Beauvue è esploso a 26 con la maglia dei rossoneri, con cui ha vinto una Coppa di Francia nel 2014 ed ha partecipato all’edizione 2014/2015 dell’Europa League uscendo ai gironi (era nel gruppo della Fiorentina). Vanta esperienze con le maglie di Troyes, Chateauroux e Bastia.

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.