Den Haag – Vitesse 1-0; Kramer-gol la salvezza si avvicina

Den Haag-Vitesse 1-0

Al Kyocera Stadion di Den Haag, i padroni di casa dell’Ado superano 1-0 il più quotato Vitesse grazie al gol di Kramer e si portano ad un passo dalla salvezza quando mancano ormai solo due giornate al termine di questa emozionantissima Eredivisie. L’Ado raggiunge quota 35 punti portandosi a nove lunghezze di distacco dal NAC Breda, terz’ultimo; con questa sconfitta probabilmente il Vitesse dovrà dire addio al terzo posto, il Feyenoord è troppo distante.

Il match non è stato dei più emozionanti, anzi. Nel primo tempo le due squadre pensano solo a studiarsi e le uniche conclusioni sono alte oppure finiscono debolmente tra le braccia del portiere. Il match si ravviva nella ripresa, con i padroni di casa che risultano piuttosto intraprendenti. Al 53′ Alberg si accentra bene e fa partire il tiro, la sua conclusione viene deviata da un difensore in calcio d’angolo. Dopo un quarto d’ora piuttosto frizzante la partita torna ad essere noiosa ed il copione persisterebbe fino al fischio finale se non ci fossero Kramer e la voglia di raggiungere il più in fretta possibile la salvezza. Alle ultime battute Kramer, ben pescato da Hansen, trova il gol della liberazione trafiggendo Room. Per il Vitesse non c’è tempo di reagire, finisce 1-0.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.