[PREVIEW] Napoli-Wolfsburg: per riscrivere la storia

Napoli Wolfsburg

NAPOLI-WOLFSBURG – Ventisei anni dopo gli ultimi sorrisi di Coppa UEFA il Napoli si gioca nuovamente una semifinale europea. Il 4-1 tonante rifilato all’andata alla Vokswagen-Arena lascia tutti molto sereni anche se un professionista serio come Benitez non sottovaluta il match alla luce delle colossali imprese che i tedeschi sono capaci di fare; il Bayern Monaco di Guardiola ne è un esempio recente. I quarti di finale di ritorno di Europa League tra Napoli e Wolfsburg dunque, si preannunciano caldi.


A Napoli si gioca anche un altro match importante, quello tra Benitez e il presidente: il primo che flirta con il City e il secondo che cerca un sostituto, individuando in Sinisa Mihajlovic l’alternativa favorita. L’allenatore spagnolo detta le sue condizioni per rimanere: più investimenti per salire di livello. Insomma De Laurentis deve mettere mano al portafoglio nel caso in cui voglia trattenere Don Rafa.

QUI NAPOLI: In vista dell’impegno di campionato con la Sampdoria, Benitez doserà le energie attuando un turnover moderato, quando non costretto dalle necessità, come nel caso di Maggio influenzato che sarà rimpiazzato da Mesto sulla fascia destra. Infortunati anche De Guzman e Zuniga. Higuain potrebbe partire dalla panchina così come Callejon; non si esclude un loro impiego a partita in corsa per entrambi: la condizione si affina giocando.

QUI WOLFSBURG: Per la prima volta in stagione Hecking dovrà rinunciare al suo gioiello De Bruyne. Saranno assenti anche due pedine fondamentali per il team tedesco come Vieirinha e il campione del mondo Shurrle.

Ecco quindi le probabili formazioni:
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; Lòpez, Inler; Gabbiadini, Insigne, Mertens; Duvan. All. Benitez
WOLFSBURG (4-2-3-1): Benaglio; Trasch, Naldo, Knoche, Rodrìguez; Luiz Gustavo, Guilavogui; Caligiuri, Arnold, Perisic; Dost. All. Hecking
ARBITRO: Cuneyt Cakir (Turchia)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.