Copa Argentina: tutto facile per il Velez, mentre il Deportivo Merlo fa il colpaccio

Deportivo Merlo
Esultanza dei giocatori del Deportivo Merlo a fine partita. Fonte foto: Diario Uno

Continuano i 32esimi di finale della Copa Argentina, che stanotte ha visto il Deportivo Merlo estromettere (a sorpresa) il Sarmiento Junin, mentre il Velez passa sul velluto contro La Emilia.

Il risultato più clamoroso è sicuramente quello maturato sul campo del Sarmiento Junin, che termina prematuramente la sua avventura in Copa a causa della sconfitta rimediata contro il Deportivo Melo (squadra della B Metropolitana, ovvero la nostra Lega Pro). Nonostante ciò, la partita si apre subito sotto il segno dei padroni di casa, ai quali bastano appena 6 minuti di gioco per passare in vantaggio: tutto parte da una spizzata di testa di Tobias Figueroa, che serve ottimamente il compagno di squadra Ignacio Cacheiro, il quale si coordina e fulmina il portiere avversario Rodrigo Llinas con una bella conclusione da fuori area. Le cose cambiano ad inizio ripresa, quando il Sarmiento ha un momento di rilassamento, il quale però si rivela fatale: grande protagonista del grande break ospite è  Leandro Rodríguez, il quale prima riequilibra il match realizzando freddamente un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano commesso da Francisco Dutari, mentre poi firma il sorpasso otto minuti dopo, quando batte il portiere avversario Pablo Bangardino con una precisa conclusione in diagonale. Adesso ad attendere il Deportivo Merlo ci sarà la vincente del match tra Atlético Rafaela e Flandria (squadra militante sempre nella Primera B).

Velez Sarsfield
Esultanza dei giocatori del Velez Sarsfield Fonte foto: elgraficodiario.infonews.com

Nell’altro match della nottata tutto facile per il Velez Sarsfield, che liquida la pratica La Emilia (squadra militante nel Torneo Federal B) con un netto 3-0 e si qualifica per il turno successivo. Una partita letteralmente dominata dl “Fortin”, che trova la rete del vantaggio al 19esimo minuto, quando Facundo Cardozo risolve una mischia all’interno dell’area di rigore con una bella stoccata mancina. Ma è nella ripresa che la “V azulada” chiude definitivamente i giochi, infatti prima arriva la rete del raddoppio di Leonardo Villalba, lesto nell’approfittare di uno svarione difensivo, mentre a far calare il sipario sul match ci pensa Mariano Pavone, che fredda il portiere avversario con una magnifica girata dal limite. Unica macchia del match è l’infortunio occorso a Jorge Correa, che fa pensare ad una ricaduta di un infortunio precedente.

Sarmiento Junin-Deportivo Melo 1-2 (Cacheiro, 2 Rodriguez)

Velez Sarsfield-La Emilia 3-0 (Cardozo, Villalba, Pavone)

About Marco Pantaleo 251 Articoli
Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.