Napoli, Benitez allo scoperto: ‘Il City mi piace…’

Benitez Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI BENITEZ MANCHESTER CITY – Non c’è chiarezza circa il futuro di Rafa Benitez, da tempo si parla con un divorzio con il Napoli ma il tecnico spagnolo non squarcia il velo di mistero. L’interesse del Manchester City è cosa nota, il buon Rafa non fa proprio niente per nasconderlo, non è però ancora arrivato il tempo delle scelte: “Non ho detto no al Napoli perché ancora non ho visto il business plan della società e non ho detto niente al City – ha dichiarato in conferenza stampa – quello che si dice oggi non è vero“. Il club di Manchester preme, il tecnico del Napoli afferma che in ogni caso l’impegno sarà totale fino al termine della stagione: “Io sono un professionista e penso solo a fare il massimo per questa squadra. L’ho fatto anche quando ero al Chelsea e sapevo da tre mesi che arrivava un altro allenatore, infatti siamo arrivati terzi in campionato e abbiamo vinto l’Europa League. Faccio lo stesso anche qui ogni giorno”.

Parole che lasciano ombre, a sentire Benitez tutto dipende dal Napoli: “Se il business plan è buono e permette di competere per qualcosa di ancora più importante, allora analizzerò la situazione con la mia famiglia e deciderò. Dopo la partita a Cagliari abbiamo spostato di qualche giorno l’incontro per parlare del business plan”. Benitez ascolterà dunque De Laurentiis per capire se ci sia accordo circa i piani per il futuro. Il Napoli giovedì dovrà affrontare la gara di ritorno contro il Wolfsburg, dopo la splendida vittoria dell’andata, sollevare l’Europa League cambierebbe completamente il sapore di questa stagione.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.