Lo scorso dicembre si è vociferato di un possibile interessamento del Villarreal per Riyad Mahrez, di lì a poco Cani e Marcelino non avrebbero più voluto avere niente a che fare e il club castellonense si sarebbe mosso sul mercato per rimpiazzare l’esterno con il prestito semestrale di Joel Campbell. Adesso però questo rumour di mercato è diventato reale. Kamel Bengougam, agente del calciatore, ha rilasciato nei giorni scorsi una serie di dichiarazioni al portale algerino “Le Buteur” che confermano come l’ala del Leicester City sia fra i futuribili in orbita grogueta per la prossima estate. «Sì, senza dubbio c’è un grande interesse del Villarreal,» ha detto il procuratore «inoltre devo ammettere che i dirigenti del club mi chiamarono per manifestare la loro intenzione di mettere sotto contratto il giocatore, qualora ce ne fosse la possibilità».
Chiaro e tondo, Mahrez è sul taccuino di Roig Negeuroles. «Sono interessati al calciatore, però si è trattato solamente di un primo contatto formale» ha proseguito Bengougam «volevano sapere il suo prezzo prima di intraprendere una trattativa con la società, però è chiaro che ora verrà seguito più da vicino». Perciò ancora non possiamo parlare di una trattativa, però possiamo senz’altro pensare che si tratti di un nome caldo. D’altronde a fine stagione Joel Campbell tornerà all’Arsenal, mentre a Madrid sono certi che Chéryshev tornerà a Valdebebas, sia che Ancelotti lo integri nella rosa del Real Madrid e sia che il russo possa esser venduto al miglior offerente. I rientri di Cani e Aquino saranno solo fittizi, il Villarreal tenterà di piazzarli sul mercato senza mezzi termini per virare su due prime scelte.
E Riyad Mahrez potrebbe essere uno di questi: il Leicester è attualmente fanalino di coda in Premier League e rischia di dover vendere i suoi pezzi migliori in caso di retrocessione. Si tratta di un’ala destra, adattabile anche a sinistra e come seconda punta, nazionale algerino e dalle spiccate doti offensive. Fino a poco più di un anno fa, sulla soglia dei 23 anni, disputava il campionato di Ligue 2 tra le fila del Le Havre. Quest’anno si è messo in luce grazie alla sua rapidità e a un’egregia capacità tecnica che gli hanno fruttato due reti e tre assist, ma soffre di una terribile discontinuità e di inefficacia negli ultimi metri. Ma a un prezzo ragionevole potrebbe essere una buonissima pedina in una rosa priva di giocatori affermati e alla ricerca di giovani da far espoldere.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…