Categories: Liga

Ag. Mahrez: «Il Villarreal mi ha chiamato per sapere quanto costa»

Lo scorso dicembre si è vociferato di un possibile interessamento del Villarreal per Riyad Mahrez, di lì a poco Cani e Marcelino non avrebbero più voluto avere niente a che fare e il club castellonense si sarebbe mosso sul mercato per rimpiazzare l’esterno con il prestito semestrale di Joel Campbell. Adesso però questo rumour di mercato è diventato reale. Kamel Bengougam, agente del calciatore, ha rilasciato nei giorni scorsi una serie di dichiarazioni al portale algerino “Le Buteur” che confermano come l’ala del Leicester City sia fra i futuribili in orbita grogueta per la prossima estate. «Sì, senza dubbio c’è un grande interesse del Villarreal,» ha detto il procuratore «inoltre devo ammettere che i dirigenti del club mi chiamarono per manifestare la loro intenzione di mettere sotto contratto il giocatore, qualora ce ne fosse la possibilità».

Chiaro e tondo, Mahrez è sul taccuino di Roig Negeuroles. «Sono interessati al calciatore, però si è trattato solamente di un primo contatto formale» ha proseguito Bengougam «volevano sapere il suo prezzo prima di intraprendere una trattativa con la società, però è chiaro che ora verrà seguito più da vicino». Perciò ancora non possiamo parlare di una trattativa, però possiamo senz’altro pensare che si tratti di un nome caldo. D’altronde a fine stagione Joel Campbell tornerà all’Arsenal, mentre a Madrid sono certi che Chéryshev tornerà a Valdebebas, sia che Ancelotti lo integri nella rosa del Real Madrid e sia che il russo possa esser venduto al miglior offerente. I rientri di Cani e Aquino saranno solo fittizi, il Villarreal tenterà di piazzarli sul mercato senza mezzi termini per virare su due prime scelte.

E Riyad Mahrez potrebbe essere uno di questi: il Leicester è attualmente fanalino di coda in Premier League e rischia di dover vendere i suoi pezzi migliori in caso di retrocessione. Si tratta di un’ala destra, adattabile anche a sinistra e come seconda punta, nazionale algerino e dalle spiccate doti offensive. Fino a poco più di un anno fa, sulla soglia dei 23 anni, disputava il campionato di Ligue 2 tra le fila del Le Havre. Quest’anno si è messo in luce grazie alla sua rapidità e a un’egregia capacità tecnica che gli hanno fruttato due reti e tre assist, ma soffre di una terribile discontinuità e di inefficacia negli ultimi metri. Ma a un prezzo ragionevole potrebbe essere una buonissima pedina in una rosa priva di giocatori affermati e alla ricerca di giovani da far espoldere.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago