Capello: “Terry dovrebbe tornare in Nazionale”

Russia Capello

E’ uno dei migliori difensori del mondo, un giocatore così è meglio averlo che farne a meno”. Parola di Fabio Capello, il riferimento è per John Terry, che il tecnico friulano ha avuto come capitano della nazionale inglese: Capello si dimise da ct nel febbraio 2012, in seguito alla decisione della FA di togliere la fascia del capitano a Terry a causa dei presunti abusi razziali contro Anton Ferdinand del QPR.

Per quel fatto, Terry fu multato con 250mila euro e squalificato per quattro gare: a settembre annunciò il suo ritiro dalla nazionale inglese, sostenendo di non saper più gestire una situazione divenuta “insostenibile.”

Capello, intervistato ai Laureus World Sports Awards a Shanghai, conclude: “L’Inghilterra ha avuto tanti ottimi difensori, ma non sempre è riuscita a trarne il meglio: Terry gli farebbe molto comodo, ma non credo ci sarà la possibilità di rivederlo con la maglia dei Tre Leoni”.

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.