Categories: Liga

Musacchio, frattura lussazione alla caviglia, stop di cinque-sei mesi

 

Se è vero che i mali non vengono mai da soli, il Villarreal ne sa qualcosa. Dal punto di vista sportivo si tratta della peggior catena di risultati dell’era Marcelino: sette partite consecutive senza conoscere la vittoria (la precedente peggior serie di gare senza successi si era fermata a quattro incontri), mentre la rete su rigore di Uche sul campo del Getafe ha interrotto 419 minuti di digiuno in campionato, la più lunga striscia negativa in Primera della storia del Submarino amarillo. Dal punto di vista medico la situazione non è da meno: appena tornato Chéryshev, con Bruno ancora a lavoro e Adrián Marín che è sparito dai radar da mesi, la sfortuna ha colpito Musacchio. Il difensore argentino, meno di venti minuti dopo il suo ingresso in campo si è accidentalmente infortunato piantando il piede sinistro sul terreno di gioco. Diagnosi: frattura lussazione della caviglia con interessamento al malleolo mediale e al terzo distale del perone. Sono quindi salvi perone e legamento, e non è poco.

Il giocatore è stato sotto subito portato all’Ospedale di Getafe per gli esami del caso e da lì trasportato già nella sera di ieri presso la Clinica Cemtro di Madrid dove, tra le venti e trenta e le ventidue, è stato sottoposto all’operazione chirurgica che ha avuto esito positivo. A operarlo è stato il dottor Pedro Guillén, considerato il miglior traumatologo di Spagna (avendo operato, tra gli altri, l’ex-Presidente del Governo José Maria Aznar e giocatori di spicco quali Emilio Butragueño e Fernando Torres), assistito da Isabel Guillén, Vicente Concejero e Ramón Navarro, e con la supervisione del medico sociale del Villareal Adolfo Muñoz. L’infortunio lo terrà fuori dai campi almeno cinque o sei mesi, il che significa che sicuramente salterà la Copa America che si terrà in Cile tra giugno e luglio, e che la sua probabile cessione estiva potrebbe saltare.

Si può parlare di annata maledetta per il giovane difensore che già in inverno ha dovuto rinunciare al calcio giocato per tre mesi e mezzo e che ora si ritrova sulle stampelle. Riavvolgendo il nastro della recente storia grogueta, la memoria non può che tornare a Gonzalo Rodríguez, oggi perno difensivo della Fiorentina, ma che in quanto a infortuni non ha mai avuto molta fortuna in Spagna. Anch’egli difensore argentino del Villarreal, Gonzalo si ruppe i legamenti della caviglia sinistra nell’aprile del 2006, saltando un campionato mondiale che avrebbe potuto vederlo protagonista, e dovette poi fare i conti in agosto con la rottura dei legamenti crociati del ginocchio e, appena uscito dall’infermeria, con un’altra rottura dei legamenti. Ma l’augurio in questo caso è che l’evoluzione di Musacchio sia più lieta del suo collega sudamericano.

 

(Foto: www.elmundo.es)

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago