Ligue 1: Eurosport pubblica la classifica al netto degli errori arbitrali

LIGUE 1. Gli ultimi errori hanno portato gli arbitri francesi nell’occhio del ciclone e, come spesso accade in Italia, anche i media francesi si sono scatenati a stilare una classifica al netto degli errori dei direttori di gara.

Una classifica che sicuramente non piacerebbe né al Lione, né al Marsiglia, propriodue società che si sono sovente esposte contro le direzioni di gara. A pagare maggiormente le sviste degli arbitri sarebbero, invece, Rennes, Caen ed Evian, con otto punti di differenza tra la reale classifica di Ligue 1 e quella ipotizzata da Eurosport. Errori fatali anche per il Monaco che sarebbe secondo, senza qualche disattenzione (le ultime, in ordine cronologico, i due rigori negati contro il Montpellier).

Di seguito la classifica “corretta” (cliccare per ingrandire. www.eurosport.fr):

ligue-1-1024x866

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.