Eredivisie: il PSV cala la manita al Twente e aspetta l’Ajax

Eredivisie Psv

PARI AD ARNHEM, VINCE IL PEC ZWOLLE – In un IJsseldelta Stadion tutto esaurito il PEC Zwolle batte per 1-0 il Willem II e consolida un posto nei play-off di Europa League: il gol decisivo che condanna i Tricolores porta la firma di Van Polem, lesto a sbucare su un calcio d’angolo di Van Hintum e insaccare alle spalle di Lamprou con un destro al volo. In contemporanea con Zwolle, si è giocato anche ad Arnhem, dove Vitesse e Groningen si sono divisi equamente la posta, pareggiando per 1-1: ad andare in vantaggio per primi sono gli ospiti, con Lindgren che dopo appena 13’ ha deviato in rete un tiro dal limite di Rusnak, deviato da un paio di difensori di casa. Davvero sfortunatissimo il portiere Padt sul pari del Vitesse, arrivato grazie ad un autogol dell’estremo difensore di casa, che ha deviato nella sua porta con la schiena il pallone calciato da Labyad che era sbattuto precedentemente sul palo di sinistra.

RETI BIANCHE A HEERENVEEN, COLPO HERACLES – L’unico 0-0 di questa giornata di Eredivisie arriva dall’Abe Lenstra Stadion, dove il NAC Breda ha strappato un punto ai padroni di casa dell’Heerenveen, rimanendo però nella zona play-out per effetto della vittoria, in rimonta, dell’Heracles Almelo, per 2-1 sul fanalino di coda Dordrecht: dopo aver subito il gol di Linssen, gli Schapenkoppen hanno ribaltato il risultato grazie alle marcature di Pisas e Van Overeem, prima di subire le reti di Weghorst e Linssen, che hanno consegnato i 3 punti agli Heraclieden.

PSV-SHOW A ENSCHEDE – Nel big match della serata di Eredivisie, il PSV Eindhoven strapazza il Twente, avvicinandosi inesorabilmente alla vittoria del titolo nazionale: in vantaggio al 29’ grazie al tap-in di de Jong dopo il palo di Narsingh, i Boeren di Cocu hanno raddoppiato cinque minuti più tardi con un poderoso colpo di testa di Bruma su un corner battuto da Maher, mentre il 3-0, avvenuto nel recupero del primo tempo, porta la firma di Wijnaldum. Nella ripresa il PSV dilaga al De Grolsch Veste, andando a segno due volte con Depay.

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.