Danilo Luiz da Silva, conosciuto soltanto col nome di Danilo, è un nuovo calciatore del Real Madrid. Lo ha ufficializzato, a sorpresa, proprio il club campione d’Europa in carica, con un comunicato apparso alle ore 00.01. Danilo ha firmato un contratto della durata di sei anni (si unirà al suo nuovo club in estate) ed è costato la modica cifra di 31.5 milioni di euro. Il Porto, che conclude così l’ennesima vendita ultra-milionaria, non pagherà nessuna commissione (il prezzo è stato comunicato proprio dal club lusitano, in un comunicato stampa contemporaneo a quello del Madrid) e, secondo quanto si vocifera in Portogallo, riceverà subito dieci milioni cash per risolvere alcune importanti pendenze economiche.
Danilo è un terzino destro con spiccata vocazione all’attacco: proprio la fase difensiva, nonostante proprio in questi giorni Dunga, ct del Brasile, lo abbia elogiato anche sotto quell’aspetto, lasciava un po’ perplessi i top club europei prima di affondare il colpo. Il Real Madrid ha però anticipato tutti e si è assicurato un giocatore giovane (classe ’91) e tecnico. Danilo è esploso con la maglia del Santos con cui vinse la Libertadores nel 2011; l’anno successivo, dopo la sconfitta col Barcellona nel Mondiale per Club, passò al Porto con cui quest’anno ha raggiunto livelli eccelsi: quattro gol e quattro assist in 34 partite fino ad oggi disputate, a cui si aggiunge anche l’assist per Firmino che la settimana scorsa ha permesso al Brasile di battere il Cile in amichevole.
Al Real Madrid, Danilo sostituirà, con ogni certezza, Alvaro Arbeloa: l’ex Liverpool dovrebbe così sbarcare in Major League Soccer). Si prospetta poi un gran duello con Carvajal per il posto titolare da terzino destro. E’ il quarto acquisto ufficiale del Real Madrid negli ultimi quattro mesi dopo Asensio, Odegaard e un altro brasiliano, Lucas Silva.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…