CONCACAF WCQ, Montserrat-Curaçao 2-2: un gol di Vicento manda avanti la truppa di Kluivert

Charlton Vicento

Stanotte è terminata definitivamente il primo turno di qualificazione ai mondiali russi del 2018 della zona CONCACAF, con il Curaçao di Patrick Kluivert che è riuscito a staccare il pass per il secondo turno dopo una gara di ritorno al cardiopalma.

Forte del vantaggio di un gol conquistato nella partita di andata (clicca qui per rivivere le emozioni del match), il Curaçao pareggia per 2-2 il match di ritorno contro il Montserrat e stacca il biglietto per la seconda fase, dove ad attendere la squadra di Kluivert ci sarà Cuba. La partita inizia subito sotto il segno degli ospiti, che controllano il gioco nel corso della prima frazione e trovano anche la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo al minuto numero 41, quando Darryl Lachman (difensore di proprietà del Twente) raccoglie un pallone vagante, mette a sedere il diretto avversario e fa partire una conclusione angolata che passa tra una selva di gambe e si infila alle spalle del portiere avversario Corrin Brooks-Meade. Nella ripresa, però, il copione cambia radicalmente, infatti i padroni di casa del Montserrat aumentano i giri del motore e mettono in grande difficoltà la formazione di Patrick Kluivert, che nel giro di quasi venti minuti vede sgretolarsi il vantaggio di due reti: ad avviare la rimonta ci pensa Jamal Willer, che mette in rete il pallone con un facile appoggio su un ottimo cross del compagno di squadra Lyle Taylor; mentre a firmare il gol del sorpasso (e della speranza) è Bradley Woods-Garness (centravanti di proprietà degli inglesi del Lowestoft Town), bravo nello stoppare il pallone e piazzarlo all’angolino destro della porta difesa da Zeus De La Paz con una fantastica girata. Nel finale, però, il Curaçao dimostra la sua cinicità e colpisce senza pietà un Montserrat spintosi in avanti alla ricerca del gol della qualificazione: a far esultare Kluivert ci pensa Charlton Vicento (entrato cinque minuto prima al posto di Lachman), che si incunea tra le linee difensive avversarie e batte il portiere avversario con un bel piattone.

Montserrat-Curaçao  2-2 (Willer, Woods-Garness; Lachman, Vicento)

MONTSERRAT: Brooks-Meade, Petrie, Griffith, Williams, Henry (61′ Willer), Comley, Farrell (80′ Clifton), Dyer, Weir-Daley (70′ Woods-Garness), Taylor, McDonald. A disp: Greaves, Newby-Harris, McIntosh-Buffonge, Daniel, Clifton, Miller, Morgan. All: Lenny Hewlett

CURAÇAO: De La Paz, Martina, Lachman (82′ Vicento), Nepomuceno, Mulder, Meulens, Hojer, Zschusschen, Merencia (76′ Carmelia), G.Maria, Martis (52′ Wall). A disp: Justiana, Rajcomar, Regalis, Tomsjansen, Statie, Martina, Sumter, Pieter, T.Maria. All: Patrick Kluivert.

Fonte f0to: omroepwest.nl

https://www.youtube.com/watch?v=cquHDYDZrpg

About Marco Pantaleo 251 Articoli
Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.