MLS, giornata 4, primo gol su azione di Kakà; Toronto ancora k.o.

Ha aperto la giornata di MLS il match tra New England San Jose. Uomo partita Kelyn Rowe che con una doppietta si è sbarazzato dei californiani.

Ancora niente da fare per il Toronto di Sebastian Giovinco che perde il secondo match consecutivo, questa volta in trasferta contro il Real Salt Lake per 2-1 a causa delle reti del ’95 Allen Mulholland. L’unico goal dei canadesi ha portato la firma di Jackson, siglata poco prima della fine del match per il parziale pareggio. Rete che non è servita perché a Salt Lake City i padroni di casa hanno comunque trovato il goal vittoria con Allen allo scadere.

Non se la passa di certo meglio l’altro italiano Donadel che nel 2-2 tra il Montréal Impact e l’Orlando City si è reso protagonista (in negativo) in entrambi i goal della squadra in viola. Montréal era andata avanti 2-0 con il rigore di Piatti e il bel pallonetto di Jack McInerney, ma nel giro di due minuti Orlando ha pareggiato il match con Pedro Ribeiro (su fortunoso assist di Kakà) e con Kakà che, messo davanti al portiere dallo stesso Ribeiro, ha battuto il portiere avversario.

Il match più atteso del fine settimana di Mls è finito 0-0: parliamo di quello tra Dallas Seattle Sounders, così come quello tra Houston Colorado.

Vittorie esterne per Sporting Kansas City New York Red Bulls. I primi hanno espugnato lo Yankee Stadium del New York City FC per 0-1, fondamentale la rete di Opara. I secondi, invece, con un eccellente 1-2 hanno regolato il Columbus Crew che privo di Wil Trapp ha perso tanto in fase di costruzione. Per i newyorkesi in goal Bradley Wright-Phillips (su rigore, 2° stagionale) e Mike Grella.

Nel derby della Cascadia di MLS non è mancato il divertimento. Vancouver Portland non hanno deluso le aspettative. I canadesi sono passati in vantaggio ad inizio match con una splendida punizione di Mezquida. All’82 i Timbers hanno pareggiato i conti con Adi, ma Robert Earnshaw ha consegnato il goal vittoria per Vancouver al 90′.

Chicago Fire DC United si sono rese protagoniste di due vittorie casalinghe di misura a danni di Philadelphia Los Angeles Galaxy. Due 1-0, in rete Adailton su corner calciato da Shipp e Chris Pontius al 90′.

MLS, LE CLASSIFICHE DOPO LA QUARTA GIORNATA

eastern conferencewestern conference

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.