Real Madrid, c’è Leno per il dopo Casillas!

real madrid

Clamorosa indiscrezione riportata da Marca: il Real Madrid punta deciso su Bernd Leno, promettente numero uno tedesco del Bayer Leverkusen, messosi recentemente in mostra nell’ottavo di finale disputato dalle Aspirine contro l’Atletico Madrid. Le doti dell’ex portiere dello Stoccarda, però, sono note da tempo a tutti i grandi operatori di calciomercato. E il Real, a quanto pare, sta seguendo attentamente le performance del giocatore, osservato anche durante il match dell’Under 21 tedesca contro i pari età italiani.

La lotta per prendere il posto di Iker Casillas, sempre più in discussione dopo  l’ennesima stagione di più bassi che alti, sta entrando decisamente nel vivo. Lo stesso quotidiano spagnolo ritiene non ancora del tutto tramontata l’opzione De Gea, che resta comunque di difficile realizzazione a causa delle esose richieste del Manchester United. Leno, quindi, rappresenterebbe una soluzione economicamente più sostenibile anche se, vista la scarsa esperienza internazionale del tedesco, sicuramente più rischiosa.

Dell’eventuale partenza di Casillas, però, ne potrebbe beneficiare Keylor Navas, arrivato a Madrid dopo essersi laureato miglior portiere della Liga 2013/14 e aver disputato un Mondiale a dir poco superlativo. Una staffetta in stile Barça, con Keylor impegnato in campionato e Leno in Champions (o viceversa), è un’ipotesi suggestiva che stuzzica la fantasia dei dirigenti Merengues. D’altronde, anche in terra catalana il sangue che corre nelle vene dei due estremi difensori è latino (Bravo) e tedesco (ter Stegen).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.