Categories: Nazionali

CONCACAF WCQ, Barbados-Isole Vergini Americane 0-1: Browne punisce dei “Bajan Braves” troppo spreconi

Mentre giunge al termine la Champions League (clicca qui per rivivere le emozioni delle due semifinali), comincia la Road to Russia per tutte le squadre della CONCACAF, che è iniziata stanotte con la partita tra le Barbados e le Isole Vergini Americane.

Comincia con il botto il primo turno di Qualificazione della zona CONCACAF, che ha visto le Isole Vergini Americane (US Virgin Islands) conquistare la terza storica vittoria (quarta in totale) in questa competizione battendo di misura le Barbados; le altre due erano arrivate contro le Isole Vergini Britanniche nel corso delle qualificazioni al Mondiale Sudafricano, dove le “Dashing Eagles” batterono gli avversari 2-0 all’andata (reti di Lesmond e Klopp) e 2-1 al ritorno (decisivi i gol di Thomas e ancora Klopp). Stavolta a decidere il match è stato Jamie Browne, centrocampista in forza agli UWS Upsetters (2 titoli nazionali nella sua bacheca), grazie ad un suo acuto nel corso del 16esimo minuto di gioco; un altro protagonista (se non il principale) del match è stato senza dubbio il portiere Erik Mozzo, capace di ipnotizzare per due volte Harte, il quale sbaglia entrambi i penalty assegnati dal direttore di gara Kimbell Ward.

Adesso è attesa la replica degli uomini allenati dal brasiliano Marcos Falopa (grande tecnico giramondo passato anche in Italia, per il Progetto di Integrazione Sociale “Jabulani”, riservato gli extra-comunitari provenienti da Lampedusa), che dovranno espugnareAddelita Cancryn Junior High School Ground” di Charlotte Amalie, dovendo sopperire anche all’assenza del 20enne Jomo Harris, espulso per doppia ammonizione.

Barbados-Isole Vergini Americane 0-1 (Browne)

BARBADOS: Weir, A.Browne (81′ Sargeant), Morris, R.Bailey, Manning, R.Harewood (68′ J.Harewood), Holligan, Harris, Hunte, Headley (51′ Prescod), Harte. A disp: Harding, Mottley, Gibson, Jamal Chandler, Mayers, Codrington, Jabarry Chandler, Field, Stewart. All:Marcos Falopa.

USVI: Mozzo, George, Bordon, Dyer, Massicott (56’L.Bailey), Good, Harris, Mathurin (68’Fuller), Maxime Jr, J.Browne (78’Smith), Andrew. A disp: Claxton, Joseph, Walker, Kendall, Alvarado, Claxton. All: Ahmed Mohamed.

Arbitro: Kimbell Ward (Saint Kitts e Nevis)

Marco Pantaleo

Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Share
Published by
Marco Pantaleo

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago