Mentre giunge al termine la Champions League (clicca qui per rivivere le emozioni delle due semifinali), comincia la Road to Russia per tutte le squadre della CONCACAF, che è iniziata stanotte con la partita tra le Barbados e le Isole Vergini Americane.
Comincia con il botto il primo turno di Qualificazione della zona CONCACAF, che ha visto le Isole Vergini Americane (US Virgin Islands) conquistare la terza storica vittoria (quarta in totale) in questa competizione battendo di misura le Barbados; le altre due erano arrivate contro le Isole Vergini Britanniche nel corso delle qualificazioni al Mondiale Sudafricano, dove le “Dashing Eagles” batterono gli avversari 2-0 all’andata (reti di Lesmond e Klopp) e 2-1 al ritorno (decisivi i gol di Thomas e ancora Klopp). Stavolta a decidere il match è stato Jamie Browne, centrocampista in forza agli UWS Upsetters (2 titoli nazionali nella sua bacheca), grazie ad un suo acuto nel corso del 16esimo minuto di gioco; un altro protagonista (se non il principale) del match è stato senza dubbio il portiere Erik Mozzo, capace di ipnotizzare per due volte Harte, il quale sbaglia entrambi i penalty assegnati dal direttore di gara Kimbell Ward.
Adesso è attesa la replica degli uomini allenati dal brasiliano Marcos Falopa (grande tecnico giramondo passato anche in Italia, per il Progetto di Integrazione Sociale “Jabulani”, riservato gli extra-comunitari provenienti da Lampedusa), che dovranno espugnare “Addelita Cancryn Junior High School Ground” di Charlotte Amalie, dovendo sopperire anche all’assenza del 20enne Jomo Harris, espulso per doppia ammonizione.
Barbados-Isole Vergini Americane 0-1 (Browne)
BARBADOS: Weir, A.Browne (81′ Sargeant), Morris, R.Bailey, Manning, R.Harewood (68′ J.Harewood), Holligan, Harris, Hunte, Headley (51′ Prescod), Harte. A disp: Harding, Mottley, Gibson, Jamal Chandler, Mayers, Codrington, Jabarry Chandler, Field, Stewart. All:Marcos Falopa.
USVI: Mozzo, George, Bordon, Dyer, Massicott (56’L.Bailey), Good, Harris, Mathurin (68’Fuller), Maxime Jr, J.Browne (78’Smith), Andrew. A disp: Claxton, Joseph, Walker, Kendall, Alvarado, Claxton. All: Ahmed Mohamed.
Arbitro: Kimbell Ward (Saint Kitts e Nevis)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…