Caso Neymar, chiesti 7 anni di reclusione per Rosell e 2 per Bartomeu

bartomeu

Bufera in casa Barcellona: in seguito alle inchieste dei giudici sul cosiddetto “caso Neymar“, la corte di Madrid ha chiesto 2 anni di reclusione per l’attuale presidente del Barca, Josep Maria Bartomeu e 2 per il suo predecessore, Sandro Rosell.

Il pubblico ministero della corte capitolina, come riportato da Marca, ha chiesto inoltre una maxi multa da 68 milioni di euro sempre per i reati fiscali e la gestione fraudolenta del passaggio di Neymar dal Santos ai catalani. Dopo diversi mesi di indagini, dieci giorni fa un giudice ha deciso di rinviare a processo sia Bartomeu che Rosell, sospettati di evasione fiscale per oltre 13 milioni di euro. Il club catalano ha dichiarato di aver pagato il giocatore 57 milioni, ma gli investigatori sospettano che il prezzo reale fosse di 83 milioni.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.