Germania, Löw pensa al futuro: “Dopo il 2018 allenerò in Spagna”

germania low

Joachim Löw ha le idee chiare: nonostante abbia soltanto di recente rinnovato il proprio contratto con la nazionale tedesca fino al 2018, l’allenatore campione del mondo uscente ha già programmato quello che sarà il suo futuro una volta terminata la sua esperienza da ct.

Ospite del programma tv sul canale ZDF, Löw ha annunciato di voler allenare – entro la stagione 2022 – una squadra di club, preferibilmente nella Liga spagnola. “Voglio allenare in Spagna – ha confidato – lì hanno la mia stessa filosofia di gioco: il loro è un calcio offensivo e tecnico, per questo lo trovo un campionato particolarmente interessante”.

Löw ha parlato anche del presente, ovvero i prossimi impegni dei teutonici: “Ho convocato Podolski perché lo scorso fine settimana sono stato a Milano e ci ho parlato. Sta vivendo un periodo difficile ma sono più di 10 anni che gioca in nazionale, non ha mai saltato una convocazione, è sempre stato a disposizione della Germania. Ha sempre dimostrato amore e attaccamento alla maglia, per me queste cose contano. Ha bisogno del nostro sostegno e merita il nostro aiuto. Ha la nostra fiducia e speriamo che i giorni con noi gli diano forza. Però per continuare a far parte della Germania dovrà giocare bene anche col club. Non ha un credito illimitato con noi. Stesso discorso per Khedira, è in difficoltà a Madrid, vorrebbe cambiare aria…”.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.