Yang Xu imita Maradona… E fa una figuraccia! [VIDEO]

Maradona Mano De Dios

Chi la ama e chi la odia, tutto si può dire della “Mano de Dios”, ma nessuno può negare che abbia fatto la storia. Diego Armando Maradona contro l’Inghilterra al Mundial ’86 sfoggiò tutto il suo arsenale, classe sopraffina, astuzia, voglia di vincere. Due gol per decidere quel match, uno è quello con la mano appunto, mentre il secondo fu realizzato saltando tutta la squadra avversaria, una prodezza che in molti considerano il più bel gol della storia del calcio. Tra le due segnature è certamente più facile imitare quella con la mano, questa idea è venuta a Yang Xu, centrocampista dell’Henan Jianye.

Gara di Afc Champions League tra la squadra cinese e il Jeonbuk Motors, sugli sviluppi di un calcio di punizione Yang vede la palla tracciare il cielo e per un attimo si sente Maradona, il tocco malandrino con la mano c’è, portiere beffato come Shilton 19 anni fa, ma due cose sono diverse. La prima è mira, il pallone infatti finisce sul palo, la seconda è l’arbitro: giallo per il furbacchione. Yang Xu torna verso centrocampo a capo chino, ci ha provato ma non tutti possiamo essere Maradona.

Ecco il video: Maradona alla pechinese!

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.