Celta Vigo-Elche 1-1: Lomban regala un punto vitale agli ospiti

Celta Vigo-Elche 1-1

CELTA VIGO-ELCHE 1-1. Un rigore parecchio dubbio, proprio nel finale, regala un punto vitale all’Elche: in una giornata in cui Levante, Granada e Cordoba (le ultime tre) hanno perso, gli uomini di Escribà aumentano di una lunghezza il margine sulla terzultima (+2). Resta l’amaro in bocca al Celta Vigo che, comunque, allunga la striscia positiva a cinque risultati utili di fila e si mantiene in una tranquilla posizione di metà classifica.

Krohn-Dehli da una parte, Tyton dall’altra: sono loro i due gran protagonisti della partita. Il danese, in particolare, ha fatto un po’ tutto, nel bene e nel male. Prima parte sonnacchiosa, condizionata dal terreno già pesantissimo del Balaidos. Al minuto 23, numero di maglia del centrocampista di casa, il pubblica tributa una standing ovation per chiedere alla dirigenza il rinnovo (contratto in scadenza a giugno). Succede di tutto nella ripresa.

Il portiere polacco degli ospiti è subito strepitoso sulla mezza rovesciata di Charles, poi si ripete con una gran parata di piede nell’uno contro uno proprio con Krohn-Dehli. Al 60′, l’ex Ajax porta in vantaggio il Celta: Nolito lavora alla grande un pallone sulla sinistra e imbecca Jonny, traversone arretrato del terzino e tocco di prima, sul palo opposto, del nazionale danese. Tyton, già decisivo quindici giorni fa nella vittoriosa trasferta ad Eibar, si erge ancora a protagonista con una gran parata sul rasoterra dal limite di Radoja. Le prodezze dell’ex Feyenoord assumono un gran significato all’88’: Krohn-Dehli, ancora lui, è in ritardo su Victor Rodriguez ma sembra non toccare l’attaccante ospite. Per Velasco Carballo, invece, è rigore: Lomban trasforma alla perfezione e regala un punto che sa di vittoria all’Elche.

CELTA VIGO-ELCHE: Krohn-Dehli, Lomban (rig) (E)

About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.