Feyenoord-Roma: alta tensione a Rotterdam

Feyenoord Roma

A poche ore dall’inizio del match Feyenoord-Roma valido per l’accesso agli ottavi dell’Europa League si respira un clima di tensione nella città di Rotterdam. Fin dall’arrivo in aeroporto i tifosi della Roma non sono stati accolti nel miglior modo possibile: appena scesi dall’aereo sono stati costretti ad aspettare diversi minuti in attesa di un autobus, non previsto dai supporters della Roma. Essi sono stati perquisiti e successivamente sono stati condotti ad una centrale di polizia, dove gli agenti olandesi volevano perquisire nuovamente gli italiani.

Al rifiuto di quest’ultimi, dopo diverse minacce, l’autobus è arrivato allo stadio De Kuip, dove i tifosi sono stati scortati fin sotto lo stadio dove sono stati fermati in via precauzionale per non farli allontanare dallo stadio. Una vera e propria epopea condita, tra l’altro, da 18 arresti: 17 sostenitori del Feyenoord ed un giallorosso che ha provato a scappare dopo essere stato fermato dalla polizia locale. Quest’ultimo tifoso faceva parte di un gruppo di 80 persone circa, arrivato a Rotterdam dalla capitale olandese, Amsterdam.

(foto: roma.corriere.it)

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.