Osvaldo-Boca Juniors: ci siamo!

osvaldo boca juniors

Telenovela Osvaldo alle ultime battute. L’attaccante italo-argentino sembra essere ormai ad un passo dal Boca Juniors. Nella giornata di oggi il giocatore si dovrebbe liberare dal contratto che lo lega all’Inter, dove è arrivato in prestito però dal Southampton. A conclusione della vicenda polemica e rovente avuta con il compagno di squadra e d’attacco, Mauro Icardi, Pablo Daniel Osvaldo sembra ormai vicinissimo al ritorno in patria.

Il Boca Juniors, che già ha inanellato grandi acquisti, lo aspetta a braccia aperte. A quanto si legge dalle fonti argentine, tra oggi e domani l’attaccante si svincolerà, prenderà un volo per Buenos Aires e raggiungerà la sede “xeneize” per le visite mediche e l’eventuale firma del contratto, che dovrebbe essere sotto la formula di prestito per sei mesi, con la possibilità di allungare il rapporto in caso di qualificazione del Boca Juniors alle semifinali di Copa Libertadores.

Il probabile acquisto di Osvaldo da parte del Boca, rilancerebbe moltissimo le ambizioni degli “xeneizes” che già hanno allestito una buonissima squadra e che adesso si ritroveranno con sei attaccanti validi in rosa, che si giocheranno il posto: Chavez, Calleri, Gigliotti, Martinez, Palacios senza contare le “mezzepunte” Lodeiro e Carrizo e il giovane attaccante infortunato, Pavon. Il tecnico, Rodolfo Arruabarrena, dovrà impegnarsi davvero per trovare la giusta soluzione a questo improvviso problema di abbondanza. Ma, ormai si sa, dove arriva Pablo Daniel Osvaldo si crea scompiglio.

About Michele Stefanelli 58 Articoli
Laureato in media e giornalismo a firenze. Giornalista, corrispondente e scrittore, passione per il calcio, esperto di calcio argentino e calciomercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.