Ligue 1, addio sogni di gloria per il Saint-Etienne; pari e patta tra Bordeaux e Guingamp

ligue 1 Caen-Saint Etienne 1-0, video gol highlights

Si spengono a Caen i sogni di gloria del Saint-Etienne: i “verts” subiscono la seconda sconfitta di fila (1-0) restano a quota 40, quarti (ma stasera il Monaco può effettuare il sorpasso in caso di vittoria contro il Lione), ma a -7 da Psg e Marsiglia e a -8 dal Lione. Il protagonista della vittoria del Caen è Julien Feret: l’ex Rennes bissa la stupenda prestazione della settimana scorsa proprio contro la sua ex squadra (protagonista in tutti e 4 i gol) e sigla la rete della vittoria. Feret, al 41′, prende palla sulla trequarti, approfitta del movimento di Privat, fa secco Baysse in velocità e infila Ruffier con un bel diagonale. Poca roba la reazione degli uomini di Galtier che, a fine gara, fa i complimenti agli avversari. Il Caen infila la terza vittoria consecutiva in Ligue 1 e riesce a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Impensabile soltanto un mese fa.

Nell’altro match della domenica pomeriggio in Ligue 1, mai pareggio fu più giusto come quello tra Bordeaux e Guingamp: un tempo a testa, un rigore negato su entrambi i fronti, un gol per parte. I girondini restano così ancora a secco di vittorie per la sesta partita di fila, una striscia che rischia di allontanarli definitivamente dalle zone “europee”. Ospiti in vantaggio con un bellissimo gol di Beauvue, gran protagonista della prima parte con Mandanne e il portiere di casa, Carrasso; a inizio ripresa il pari di Poundje (deviazione decisiva di Angoua) che scioglie il Bordeaux, trascinato anche dal buon esordio di Chantome, appena arrivato dal Psg. Nel finale, gli uomini di Sagnol, dopo essere restati in dieci per l’espulsione di Plasil, sfiorano il gol della vittoria con Rolan ma proprio Angoua salva sulla linea. Il Bordeaux resta settimo, a -5 dal Monaco quinto (con una partita in più), il Guingamp naviga in una tranquilla undicesima piazza.

About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.