Arsenal, dalla Polonia arriva il baby Bielik!

Arsenal Bielik

Nuovo acquisto di prospettiva in casa Arsenal: è stato ufficializzato oggi, con un annuncio sul proprio sito ufficiale, l’arrivo del giovane centrocampista polacco Krystian Bielik dal Legia Varsavia.

Classe 1998, considerato in patria un talento puro, può giocare mezzala o mediano davanti alla difesa, già perno della nazionale polacca under 17 e – nonostante i suoi 17 anni – ha già esordito in campionato ed Europa League con il club polacco.

In Inghilterra si parla di 2 milioni e mezzo di sterline versate dall’Arsenal nelle casse del Legia, un investimento abbastanza importante, sintomo di grande fiducia nelle capacità del giovane centrocampista polacco.

Bielik dovrebbe essere aggregato inizialmente all’Under 21 dei Gunners, in modo da facilitarne l’ambientamento, per poi passare in prima squadra a partire dalla prossima stagione.
Ennesima sfida per Wenger che avrà un altro talentino da far crescere e trasformare in un campione. L’Arsenal si conferma tra le squadre europee più attente ai giovani.

 

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.