Argentina, Riquelme: “Voglio giocare fino a 40 anni”.

riquelme
Argentina, Riquelme: “Voglio giocare fino a 40 anni”

36 anni, 392 partite giocate, 100 gol e 52 assist in una carriera caratterizzata da qualche infortunio di troppo: numeri che collocano Juan Román Riquelme tra i grandi del calcio, un numero 10 d’altri tempi. Argentino Doc, cresciuto sulle orme di Maradona, ha fatto innamorare i tifosi di Boca e Argentinos jr. con i clamorosi ritorni dopo l’esperienza in Europa con Villarreal e Barcellona ed è stato un punto di riferimento per la nazionale Albiceleste. Dopo essersi svincolato dall’Argentinos jr. sembrava imminente il suo addio al calcio, come lo stesso giocatore aveva fatto intendere: “Ho 36 anni e se arriverà qualche club capace di entusiasmarmi continuerò a giocare, altrimenti guarderò il calcio in televisione“.

Pochi giorni fa, lo stesso fantasista argentino ha voluto mettere a tacere quelle voci con un eloquente “gioco fino a 40 anni!”. Pare che dietro ci sia una scommessa con il fratello, o semplicemente la voglia di continuare a fare ciò che più ama, giocare a calcio. Potrebbe esserci un’altra esperienza all’estero nel suo destino, più precisamente in Canada con i Montreal Impact. Nick Sabetti, responsabile della comunicazione degli Impact, ha annunciato l’arrivo di “due nomi di peso” e Riquelme potrebbe essere il profilo ideale.

COPY CODE SNIPPET
About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

1 Commento su Argentina, Riquelme: “Voglio giocare fino a 40 anni”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.