Agger: “Liverpool mi manca più di quanto credessi”

E’ la nostalgia a far da padrona nell’animo di Daniel Agger: il difensore centrale danese, presente ieri in tribuna ad assistere il Monday Night tra Liverpool e Swansea, ha militato per 9 anni, in cui ha collezionato 253 presenze, con la maglia dei Reds prima di scegliere in estate di tornare nella sua terra Natale al Brondby.

Intervistato prima del match dalla tv ufficiale del Liverpool, Agger ha dichiarato come la sua scelta abbia lasciato non pochi strascichi di nostalgia: “(Liverpool) mi manca più di quanto avessi immaginato. Solamente stare qui in città mi fa stare meglio. Mimanca davvero, ed è bello tornare dopo aver passato qui nove magnifici anni. Ho guardato quasi tutte le partite di quest’anno” – ha aggiunto – “Ci sono stati troppi alti e bassi e la classifica non ci sorride, ma nelle ultime settimane la squadra ha reagito molto bene.”

La perdita di Suarez, ovvero la stella della squadra, è sempre difficile da smaltire. L’anno scorso abbiamo ottenuto più di quanto sperassimo, e tanti giocatori hanno giocato al di sopra delle aspettative. Dopo il secondo posto dell’anno scorso le aspettative si sono inevitabilmente alzate, la squadra ne ha risentito.”

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.