India: Atletico de Kolkata conquista il primo titolo Indian Super League

india

INDIA – L’Atletico de Kolkata si aggiudica il primo titolo di Indian Super League. La vittoria contro il Kerala Blasters è arrivata a pochi secondi dal fischio finale. L’eroe colchoneros è Mohammed Rafique, che inaspettatamente incorona la sua squadra regina di un campionato tanto entusiasmante quanto avvincente. Una vittoria inaspettata per l’Atletico che durante i novanta minuti non ha mostrato grande azione offensiva, anzi il Kerala Blasters guidato da mister David James ha rischiato più volte di segnare grazie all’estro del canadese Iain Hume.
Per l’Atletico è stata una gioia immensa. I tifosi sono praticamente esplosi al fischio finale. Mentre lo spettacolo pirotecnico ha accompagnato la festa e la premiazione dei giocatori. La coppa è stata alzata dal capitano Luis Garcia, trascinatore della suq squadra alla vittoria.

Il trionfo dell’Atletico ha sottolineato quanto fosse importante non solo il bel gioco ma anche la compattezza di squadra. Il Kolkata è stata una squadra cinica e ha sfruttato sempre appieno tutte le opportunità che le sono capitate.
Oltre alla vittoria del campionato, sono stati premiato anche il brasiliano del Chennaiyin Elano che ha ottenuto il trofeo come miglior marcatore della stagione. Mentre il portiere Jan Šeda del Goa è stato premiato come miglior estremo difensore. Il capitano colchoneros Luis Garcia ha invece ottenuto l’onorificenza di miglior giocatore del torneo.
Grandissimo campionato e sicuramente la prossima stagione sarà ancora più competitiva soprattutto se saranno i campioni europei ad essere i protagonisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.