FA Cup Second Round: i replay della serata

Fa Cup
FA Cup: ecco la prossima avversaria del Manchester United!

Sono andati in scena questa sera i replay del Second Round Proper di FA Cup, in quanto la regola prevede che in caso di parità al termine della prima gara, si debba rigiocare la partita a campi invertiti. Qualora anche in questo caso laa gara finisse in parità si passerebbe ai tempi supplementari e poi ai calci di rigore per decretare il vincitore, ma questa sera non ce n’è stato bisogno.

Gli occhi di tutti erano rivolti ad Huish Park dove Yeovil Town ed Accrington Stanley si giocavano la partita della vita, vista la gustosa posta in palio… Il Manchester United in casa propria nel Third Round nel corso del primo week end di Gennaio. A prevalere sono stati i Glovers di Gary Johnson, abili a battere il club di League Two per 2-0 grazie alle reti di Simon Gillett all’ 84′ e di Moore all’ 88′. I tifosi dello Yeovil possono fregarsi le mani al solo pensiero di veder scendere in campo, sul loro campo, la squadra di Louis Van Gaal.

Un altra squadra che può far festa è il Tranmere Rovers, che battendo i rivali di League Two dell’Oxford United 2-1, si guadagna così l’accesso al Terzo Turno di FA Cup dove ospiterà in casa lo Swansea City.

Passano il turno anche Cambridge United e Luton Town che si affronteranno l’uno contro l’altro nel prossimo Round dando vita a un derby davvero infuocato, mentre il Rochdale, grazie al perentorio 4-1 con cui ha piegato l’Aldershot, si guadagna la visita del Nottingham Forest, così come il Barnsley, che, grazie alla vittoria contro il Chester stasera (0-3), passa il turno per affrontare in casa il Middlesbrough, in testa alla Championship in coabitazione con il Bournemouth.

I Replay del Second Round Proper di FA Cup si concluderanno domani sera con la sfida tra il Worcester City (club di non league) e lo Scunthorpe United, che potrebbe dare vita ad un gustoso Giant Killing.

Il Third Round Proper di FA Cup, quello in cui entrano in gioco le big di Premier League e Championship, andrà in scena nel primo week end di Gennaio, aprendosi il 2 con l’anticipo televisivo Cardiff- Colchester United e concludendosi il 6 con Everton- West Ham.

FA Second Round Proper Replays

Martedì 16 dicembre 2014

Chester Barnsley 0-3

Luton-Bury 1-0

Mansfield-Cambridge 0-1

Rochdale-Aldershot 4-1

Tranmere-Oxford United 2-1

Yeovil-Accrington 2-0

FA Cup Third Round Proper:

Venerdì 2 gennaio 2015

Ore 20.45

Cardiff-Colchester United

Sabato 3 gennaio 2015

Ore 16.00

Barnsley-Middlesbrough

Blyth Spartans-Birmingham

Bolton-Wigan

Brentford-Brighton

Cambridge-Luton

Charlton-Blackburn Rovers

Derby-Southport

Doncaster-Bristol City

Fulham-Wolves

Huddersfield-Reading

Leicester-Newcastle

Millwall- Bradford City

Preston- Norwich

Rochdale- Nottingham Forest

Rotherham-Bournemouth

Scunthorpe o Worcester City-Mk Dons o Chesterfield

Tranmere-Swansea

West Bromwich-Gateshead

Domenica 4 gennaio 2015

Ore 14.00

Dover- Crystal Palace

QPR- Sheffield United

Sunderland- Leeds

Ore 16.00

Aston Villa-Blackpool

Manchester City-Sheffield Wednesday

Southampton-Ipswich

Stoke-Wrexham

Yeovil-Manchester United

Chelsea-Watford

Arsenal-Hull City

Lunedì 5 gennaio 2015

Ore 20.45

Burnley-Tottenham

Ore 20.55

Wimbledon-Liverpool

Martedì 6 gennaio 2015

Ore 20.45

Everton-West Ham

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.