Manchester United, l’Inter punta Januzaj

Inter Januzaj
Manchester United, l’Inter punta Januzaj

La nuova Inter di Thohir e Mancini guarda sempre con più insistenza al calcio inglese e, dopo aver già sondato il terreno per giocatori di City e Liverpool, piomba con prepotenza sulla stellina dei red devils Adnan Januzaj. Il belga classe ’95 è il profilo ideale per il progetto interista, nella rivoluzionata disposizione tattica di Mancini potrebbe essere utilizzato da attaccante esterno in un 4-3-3 o trequartista in un 4-3-1-2 permettendo così a Kovacic di arretrare sulla linea dei centrocampisti, posizione dove il croato ha dimostrato più volte di esprimersi al meglio.

Januzaj a Manchester sta attraversando un periodo poco felice, Van Gaal lo vede poco e in settimana il padre del ragazzo ha confermato che ci sono non pochi problemi per il rinnovo del contratto: “Lui non si preoccupa di quello che dicono i giornali, preferisce concentrarsi sul campo. Con lo United sono iniziate le trattative per il rinnovo da mesi, ma non siamo alle battute finale”. Ovviamente strappare il talentino ai red devils non sarà impresa facile, la dirigenza interista punta al solito prestito con diritto di riscatto, Van Gaal da quell’orecchio non ci vuol sentire ed il massimo che è disposto ad accettare é un prestito secco.

A mettere pepe nella trattativa ci ha pensato la Real Sociedad dell’ex allenatore David Moyes che avrebbe pareggiato l’offerta dell’Inter ma che si accontenterebbe anche del prestito secco pur di poter contare sull’attaccante esterno già a gennaio.La volontà del giocatore é quella di rimanere a Manchester, pur consapevole che a 19 anni giocare con continuità é essenziale e che quello italiano potrebbe essere il campionato dove trovare più spazio e migliorarsi, soprattutto tatticamente.

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.